il format

TEDxLakeComo per la tredicesima edizione raddoppia

Patron Saibene: "Ci siamo inventati una nuova parola, che anche graficamente cercheremo di far risuonare come una suggestione diversa: il-limite"

TEDxLakeComo per la tredicesima edizione raddoppia
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Torna TEDxLakeComo e, per la sua XIII edizione, raddoppia con un programma che si snoda per due giornate: sabato 11 e domenica 12 novembre, come sempre nella splendida cornice del Centro espositivo di Villa Erba a Cernobbio: con compagni di viaggio d’eccezione, questo format prova ad esplorare i temi di attualità per fare insieme un passo avanti nella ricerca mai conclusa di un mondo (un po’) migliore.

TEDxLakeComo per la tredicesima edizione raddoppia

Il titolo di questa edizione è “Illimite”, un neologismo scelto per provare a raccontare questo tempo di bivi e crinali, così pieno di sfide e anche di grandi opportunità.

Il programma si preannuncia ricco di spunti tanto da snodarsi sulla giornata di sabato 11 novembre e di allungarsi sulla mattinata di domenica 12 novembre: un surplus di ospiti che ingolosisce gli appassionati del format TEDx.

Gerolamo Saibene, promotore del format americano sin dalla sua prima edizione in Italia, racconta: “Ci siamo inventati una nuova parola, che anche graficamente cercheremo di far risuonare come una suggestione diversa: il-limite. Ci piace perchè è una parola-moneta, dalle due facce. Ed è anche un termine che accende interrogativi e genera distinzioni: il-limite chiude o apre? Va superato oppure accolto? Confine che ordina, protegge e separa, oppure soglia porosa, da oltrepassare per rigenerare il futuro? È anche un invito alla reinterpretazione del vecchio e all’esplorazione del nuovo, per interrogarci dove siamo e dove potremmo andare”.

In perfetto stile TED, torneranno sul palco uomini e donne che pensano, ricercano, intraprendono, innovano, creano, sperimentano idee che meritano di essere condivise.