Tremezzina Music Festival 2017: date e programma completo

Torna l'appuntamento con il Tremezzina Music Festival 2017. A Tremezzo dal 16 al 19 agosto ci sarà grande festa: ecco il programma completo.

Tremezzina Music Festival 2017: date e programma completo
Pubblicato:

A Tremezzo, al parco comunale Teresio Olivelli, torna l'appuntamento musicale ed estivo dell'anno, il Tremezzina Music Festival 2017. La manifestazione si terrà dal 16 al 19 agosto, giorni di festa ai quali bisogna aggiungere l'anteprima di venerdì 11 agosto a Villa Carlotta.

"Il Tremezzina Music Festival propone quest’anno un’anteprima e quattro serate tematiche muovendosi in ambiti artistici assai diversi tra loro. Saprà affascinare e sorprendere. Come sempre la musica sarà un esempio mirabile di collaborazione tra individui e comunità: uno scambio ininterrotto di idee e di risorse che trascende ogni barriera culturale o tentazione classificatoria" ha affermato Marco Zanotta, tra gli organizzatori dell'evento.

Tremezzina Music Festival 2017: il programma completo

La nota manifestazione del lago, arrivata quest'anno alla sua sedicesima edizione, si aprirà con l'anteprima a Villa Carlotta per gli appuntamenti dei 90 dell'Ente Morale che la gestisce. Il festival porta l'esibizione del DeLaGuasta quartet composto da Marco Pollini (flauto, sax, tromba), Flavio Minardo (chitarre, sitar), Stefano Gatti (basso elettrico) e Franco d’Auria (batteria, percussioni).

Quindi la "vera" festa inizierà il 16 agosto. La prima serata del Tremezzina Music Festival 2017 sarà infatti dedicata alle esibizioni degli Ottavo Richter e della Banda Osiris con lo spettacolo "Le dolenti note". A seguire il 17 agosto si esibiranno il Filippo Vignato trio e il duo Baba Sissoko & Antonello Salis. Il 18 agosto sarà invece una serata dedicata alla musica napoletana. Dalle ore 20.30 ci sarà infatti la proiezione del film "Pino Daniele - Il tempo resterà" e a seguire la musica del Neapolitan Power Ensemble. L'edizione si chiuderà con la musica dei Nema Problema Orkestar e dei Babbutzi Orkestar.

Seguici sui nostri canali