Tributo Enzo Jannacci: una giornata sulle cure palliative
A Como uno speciale omaggio al noto cantautore che era anche un medico.
Uno speciale tributo al celebre cantautore Enzo Jannacci. Si terrà a Como domenica 12 novembre alle ore 17.30 presso la sala Musa dell’Associazione Carducci di Como, in via Cavallotti 7.
Tributo Enzo Jannacci: il programma
L’occasione di questo spettacolo è nota. Come ogni anno infatti l’associazione Accanto onlus - Amici dell’Hospice San Martino di Como celebra la ricorrenza di San Martino con un incontro-spettacolo aperto a tutti. La scelta della data non è casuale: San Martino, che si ricorda l’11 novembre, è infatti il patrono delle cure palliative. Come tale viene ricordato in tutta Italia da quanti operano in questo ambito.
Quest’anno, quindi, per l’occasione, l’Associazione Accanto proporrà "La condizione umana". Si tratta di un tributo musicale a Enzo Jannacci, il medico-cantautore che ha speso la sua vita a curare i malati e a cantare, con poesia e sensibilità, le vicende umane dei più deboli, dei meno fortunati, senza un atteggiamento da paladino ma da profondo conoscitore della condizione umana.
A suonare le sue canzoni saranno il gruppo di musica popolare D’Altrocanto, Marco Belcastro e Luca Ghielmetti con Franco Piccolo alla fisarmonica. Condurrà l’incontro il giornalista Alessio Brunialti che, tra un momento musicale e l’altro, dialogherà con alcuni operatori e volontari di Accanto per presentare le attività dell’Associazione.