Eventi

Ultimo giorno per la rassegna di eventi sostenibili con Ecolario

Questa sera la proiezione del documentario "Più forti dell'acciaio", prodotto da ManiTese.

Ultimo giorno per la rassegna di eventi sostenibili con Ecolario
Cultura Como città, 27 Giugno 2021 ore 11:47

Si chiude oggi, domenica 27 giugno, Ecolario. La kermesse ha preso il via il 25 giugno e ha animato la città con eventi sostenibili nati dalla collaborazione di varie associazioni e gruppi formali comaschi e non solo.

Ecolario, tre giorni di eventi

Tre giorni di laboratori, conferenze, interventi di pulizia, proiezioni cinematografiche ed eventi dedicati alla cultura della sostenibilità per riflettere insieme sulle problematiche legate all’ambiente. Il tutto offerto in forma gratuita così da poter coinvolgere il pubblico nel modo più inclusivo e ampio possibile.  Obiettivi del Festival sono quelli di diffondere consapevolezza, stimolare la riflessione e incentivare la creazione di una cittadinanza attiva lavorando insieme in vari luoghi della città di Como.

L'ultimo appuntamento che chiude la rassegna è in programma per questa sera, domenica 27 giugno, presso il Museo Garibaldi, alle 21:30. Al Museo Garibaldi verrà proiettato il documentario "Più forti dell'acciaio", prodotto da ManiTese e della durata di 60 minuti. Il cortometraggio racconta di tre persone, tre vite diverse, tre luoghi distanti, tutti legati da un unico filo conduttore: l’acciaio.

Dopo la visione vi sarà un momento di commento moderato da FuoriFuoco che intervisterà la regista per poi rilanciare la discussione sul tema dell’economia circolare e la sostenibilità. Saranno presenti vari ospiti, tra cui una dottoranda dell'Università degli Studi dell'Insubria e altre realtà che si occupano di Economia Circolare. In caso di pioggia la proiezione si terrà all'interno del cinema Gloria. È obbligatoria la prenotazione tramite biglietto. Tutte le informazioni su https://www.ecolariocomo.com/

Necrologie