Menu
Cerca
l'appuntamento

“Un anno di Covid. La forza delle donne”: online l’evento organizzato da Figino Serenza

Lunedì 8 marzo dalle 21 sulla pagina Facebook del Comune.

“Un anno di Covid. La forza delle donne”: online l’evento organizzato da Figino Serenza
Cultura Canturino, 06 Marzo 2021 ore 08:53

“Un anno di Covid. La forza delle donne, la sfida di essere donne”. Questo il titolo scelto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Figino Serenza per una serata dedicata all’universo femminile che si svolgerà in occasione della Festa delle Donne.

“Un anno di Covid. La forza delle donne”

“Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”, con questa frase di Oscar Wilde viene introdotta la diretta dalla sala consiliare del Comune, dove si terrà un salotto “virtuale” in compagnia di donne lombarde, da Figino Serenza a Palazzo Lombardia. Appuntamento fissato per lunedì 8 marzo dalle ore 21: si potrà seguire l’evento attraverso una  diretta Facebook dalla pagina del Comune di Figino Serenza.

Dopo l’introduzione dell’assessore Sara Bellini, ospiti della serata saranno l’assessore regionale Alessandra Locatelli, la dirigente scolastica Leonarda Spagnolo, la giornalista Aurora Lussana, la psicopedagogista Laura Benuzzi, l’imprenditrice Maura Canavà e la rappresentante della Protezione civile Laura Binda. A moderare l’incontro il direttore dei nostri settimanali e di PrimaComo.it, Isabella Preda. Le sei donne ospiti, dunque, attraverso i loro racconti spiegheranno come hanno vissuto questo ultimo anno così difficile e dove hanno trovato le risorse per continuare a sperare nel futuro.

Necrologie