settima arte

Vacanze finite, riapre l'Astra: nasce la rassegna "Pagine di cinema"

Il primo appuntamento sarà venerdì 1° settembre con Aldo Binda

Vacanze finite, riapre l'Astra: nasce la rassegna "Pagine di cinema"
Pubblicato:

Da venerdì 1° settembre riapre il cinema Astra di Como con una settimana dedicata al cinema e alla letteratura.

Vacanze finite, riapre l'Astra

Il primo appuntamento sarà venerdì 1° settembre 2023 ore 20.30 con la presentazione del libro "Quando c'era lui" di Aldo Binda, seguita dalla proiezione del documentario "Umberto Eco: La biblioteca del mondo”. Prima del film, l’autore comasco leggerà alcuni brani, a volte ironici a volte poetici, tratti dal suo primo libro, aggiungendo qualche racconto breve dedicato alla sala cinematografica (replica del film domenica 3 settembre ore 17.30).

Per gli appassionati di thriller o di film girati sul Lario un appuntamento da non perdere sabato 2 settembre 2023 alle ore 21 con la proiezione di “Io sono l'abisso”, tratto dall'omonimo romanzo di Donato Carrisi, maestro del brivido italiano e anche regista della pellicola. Il film è stato girato sul lago di Como, principalmente a Nesso ma anche a Bellagio e nel lecchese, restituendone l’aspetto più cupo sul grande schermo. Gli attori Michael Maggi e la comasca Jasmine Monti, saranno in sala a fine proiezione per raccontare la loro esperienza sul set (replica del film domenica 3 settembre, ore 21.00; film vietato ai minori di 14 anni).

Martedì 5 e mercoledì 6 settembre 2023 alle ore 15.30 e 21, per la rassegna “Aspettando il cineforum”; ci sarà il film biografico "Emily", ispirato alla vita di Emily Bronte, la scrittrice ribelle di “Cime tempestose”. Il film sarà presentato dai volontari del cineforum e dallo staff del cinema.

Nasce la rassegna "Pagine di cinema"

"Pagine di Cinema" nasce da un collaborazione con la Fiera del Libro di Como, nella sezione “FuoriFiera”. Tutti i film della rassegna sono al prezzo speciale di 3,50 euro.

Nel weekend del 8-10 settembre 2023 invece sarà in programmazione l'attesissimo biopic “Oppenheimer” di Christopher Nolan, sul celebre scienziato che inventò la bomba nucleare (tariffe abituali del cinema). Il film sarà proiettato anche in lingua originale, domenica 10 settembre ore 20.30, mentre venerdì 8 settembre, alle ore 21.00, sarà preceduto da una breve presentazione sul cinema di Nolan a
cura di Nicola Curtoni, direttore del cinema. Tutti gli orari delle proiezioni su www.astracinema.it

Seguici sui nostri canali