E' ORA DI PARTIRE!

Vacanze in Toscana con Instagram e #mytuscany

Gli scatti più belli saranno pubblicati sui settimanali lombardi del gruppo Netweek.

Vacanze in Toscana con Instagram e #mytuscany
Como città, 29 Luglio 2020 ore 08:03

Ci siamo: è giunta l’ora di ripartire, di far vacanza, di tornare a… vivere! Senza l’incubo incombente del contagio e pensando finalmente solo al relax. E allora il turismo ne deve tener conto, anche perché le mete internazionali non sono più così gettonate. Mai come in questa estate 2020 è da considerarsi buono il consiglio di trascorrere le vacanze in Italia, gustandosi le bellissime località del nostro territorio. Un esempio? La Toscana su tutto, con le sue molteplici attrattive.

I giornali Netweek e Regione Toscana

Il gruppo editoriale Netweek, leader della comunicazione locale nel Nord Italia con 58 giornali cartacei e 41 edizioni online, ha avviato una proficua collaborazione con Regione Toscana. L’istituzione regionale, tramite la propria agenzia turistica Toscana Promozione, fa da sponda all’iniziativa per valorizzare le bellezze della nostra terra. Come? Sfruttando uno dei social network che va per la maggiore in questo periodo, ovvero Instagram.

Cliccate l’hashtag #mytuscany

Come funziona: è molto semplice. Chiunque si ritrovi in Toscana a visitare le tante bellezze del territorio, potrà testimoniare l’amore e l’apprezzamento per questa splendida regione. Scattate una foto col cellulare e postatela su Instagram per condividere con tutti la vostra esperienza, indicando come hashtag #mytuscany. Il contenitore virtuale si riempirà di immagini artistiche, spiritose, poetiche o colorate… le vostre foto! Un ricordo indimenticabile della “vostra” Toscana. Al termine del periodo di vacanze, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, fra le centinaia di immagini postate con hashtag #mytuscany verranno scelte le migliori.

Sui giornali le foto più belle

Questi scatti saranno pubblicati sui settimanali lombardi del gruppo Netweek. Giornali storici o molto radicati sul territorio come Giornale di Lecco, Settegiorni Rho, Giornale di Monza, Gazzetta Martesana e Prima Bergamo solo per fare alcuni esempi. Ovviamente i portali Internet faranno la parte del leone in questa iniziativa turistico-editoriale, grazie alla creazione di altrettante gallery sui quotidiani online più cliccati del gruppo: primacomo.it, primabergamo.it, primatreviglio.it, primamonza.it, primapavia.it, primalodi.it, primacremona.it e tanti altri ancora.

#mytuscany vuol dire Toscana

Le opportunità per realizzare una foto stupenda, d’altronde, non mancano in Toscana. Anzi, cliccando l’hashtag #mytuscany possiamo testimoniare il nostro amore per questa splendida regione. #mytuscany vuol dire… “Toscana, ti amo”. A cominciare dagli itinerari di trekking (via Francigena, via Romea). Proseguendo con le splendide città d’arte (Firenze, Pisa, Siena, San Gimignano). Senza dimenticare il turismo balneare, con le tante bandiere blu del litorale (Viareggio, Forte dei Marmi, Cecina, Follonica, l’Isola d’Elba). Insomma, un vero paradiso per le coppie, le famiglie e le compagnie di amici. Quindi, perché aspettare ancora? Scegliete la Toscana, scattate le vostre foto, postatele con hashtag #mytuscany e… buone vacanze a tutti!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia