Coronavirus

Vaccini anti Covid: un incontro per fare chiarezza con il professor Mantovani e la dottoressa Magni dell’Asst di Lecco

L’incontro si terrà mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 18.00 ed è aperto al pubblico

Vaccini anti Covid: un incontro per fare chiarezza con il professor Mantovani e la dottoressa Magni dell’Asst di Lecco
Cultura Brianza, 04 Febbraio 2021 ore 11:14

Vaccini anti Covid: un incontro per fare chiarezza con il professor Mantovani e la dottoressa Magni dell’Asst di Lecco: ad organizzarlo sono le  Sezioni UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) di Lecco, Como  e Sondrio.

Vaccini anti Covid: un incontro per fare chiarezza con il professor Mantovani e la dottoressa Magni dell’Asst di Lecco

Protagonista del momento di approfondimento virtuale sarà il professor Alberto Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas e Professore emerito della Humanitas University, che sarà intervistato dalla Dott.ssa Carla Magni, Direttrice della Breast Unit dell’ASST di Lecco.

“Abbiamo deciso questo evento riflettendo sul concetto di bene comune (una mission di UCID), in questo momento la concretezza di questo concetto è: fermare il virus e lo strumento principale è il vaccino – spiega Vincenza Scaccabarozzi, Presidente di UCID Lecco –  Abbiamo quindi pensato che dovevamo organizzare un evento per dare il nostro contributo al bene comune di questo 2021: la diffusione della vaccinazione anti-COVID”.

“Sarà l’occasione per fare chiarezza – afferma Alfredo Bertolini, Presidente di UCID Sondrio – con un illustre scienziato che da anni opera nel campo dell’immunologia, riconosciuto a livello italiano ed internazionale, su un tema di estrema attualità, oggetto anche di messaggi e commenti controversi. E’ responsabilità di tutti informarsi e formarsi un’opinione matura su come fare per uscire al più presto da questa drammatica situazione”.

“E’ un tema molto attuale, la pandemia sta condizionando in maniera prepotente la nostra vita: dal punto di vista sanitario, ma anche sociale ed economico” – completa le motivazioni Martino Verga, Presidente di UCID Como.

All’incontro parteciperanno anche il Presidente di UCID Nazionale, Luca Galletti, il Segretario Generale, Cristina Maldifassi e il Presidente della Commissione sanità di UCID nazionale Luigi Gentile.

L’incontro si terrà mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 18.00 ed è aperto al pubblico; si potrà seguire sulla piattaforma Webex al link https://saccosystem.webex.com/saccosystemit/ onstage/g.php?MTID=ea118d890c3964dbf6aec2c6f317e0c8c (qualora venisse richiesta, la password è UCID2021), pubblicato anche sulle pagine FaceBook di UCID Como, di UCID Lecco e di UCID Sondrio oppure in streaming sul canale YouTube di UCID Lecco.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli