Menu
Cerca

Riapre la storica vasca panoramica di Bormio

Il 6 di luglio si festeggia la riapertura con un evento che coinvolgerà cittadni e ospiti di QC Terme.

Riapre la storica vasca panoramica di Bormio
Cultura 23 Giugno 2017 ore 12:32

La città è una delle mete di vacanza più diffuse tra i comaschi. Il 6 di luglio si festeggia la riapertura della storica vasca panoramica di Bormio.

La vasca panoramica di Bormio torna protagonista

La vasca dei Bagni Vecchi è stata la prima inaugurata dal gruppo QC Terme,  nonché la prima vasca alpina nella quale poter fare un bagno caldo circondati dalla neve e una delle prime vasche termali nelle quali praticare la balneoterapia moderna. Storica, perché scavata nella roccia con una visuale stupenda sulla conca della città. Da qui è partito il progetto di QC Terme che col passare degli anni è diventato un punto di riferimento coi suoi centri che puntano tutto sul relax.  "Questo è un bene storico è un bene che non appartiene a qualcuno, ma è un bene di tutti" evidenziano dal colosso delle terme.

L'evento di riapertura aperto al pubblico

Per celebrare questa lunga storia d'amore, QC Terme ha affidato ad uno dei più importanti cantautori italiani il compito di trasferire in musica l'emozione per la riapertura della vasca. L'appuntamento è per il 6 luglio alle 18.30. Ad esibirsi sarà il cantante Gino Paolo insieme a Danilo Rea, la cornice sarà quella dei Bagni Vecchi di Bormio. L'evento sarà immerso tra gli "alberi infiniti", proprio innanzi alla vasca storica, l'invito è esteso a tutta la popolazione e agli ospiti. Dagli spazi esterni ai Bagni Vecchi sarà infatti possibile assistere al concerto in un momento di condivisione per tutto il territorio. Paoli e Rea, compagni nell'avventura live del tour che sta collezionando sold out in tutta Italia, "Due come noi che...", saranno gli ospiti speciali dell'inaugurazione dell'infinity pool.

 

Necrologie