Villa del Grumello inaugura la free library
A Villa del Grumello domenica si terrà l'inaugurazione della free library con tanti attività per grandi e piccini tra le quali la staffetta bookcrossing.
Dopo il successo della Caccia al tesoro di Pasquetta, le ville del lago di Como si preparano ad un altro weekend ricco di eventi. Tra queste Villa del Grumello a Como e Villa Bernasconi a Cernobbio hanno deciso di fare rete con un evento combinato, la "staffetta bookcrossing".
L'inaugurazione a Villa del Grumello
Alle 10.30 di domenica 8 aprile prenderà infatti il via la manifestazione "Libri di corsa", una staffetta di libri verso la free library della Serra del Grumello nel parco dell’omonima villa comasca. Diversi i punti di partenza, ovvero i punti di bookcrossing al Giardino della Valle e a Villa Bernasconi a Cernobbio ma anche la biblioteca comunale di Brunate e la Salita San Donato di Como.
Tutti, da una parte i runner di Athletic Team Lario e dall’altra chiunque sia appassionato di lettura e natura, percorreranno la Lake Como Poetry Way per giungere alle ore 11.15 circa all’inaugurazione della free library alla Serra del Grumello.
Le attività per piccoli e grandi
Sarà in questo luogo speciale che prenderanno il via le attività per grandi e piccini. Sempre alle 11.15 infatti inizierà il laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni "Letture fantastiche di alberi, parole, musiche e foglie". Le animatrici di Fata Morgana infatti leggeranno con e per i più piccoli letture tratte dai racconti di Calvino, Catalano e Devernay.
Il parco di Villa del Grumello resterà aperto fino alle 19 e non mancherà qualche curiosità da scoprire in mezzo al verde. Protagoniste al Punto Ristoro saranno le proposte elaborate dai ragazzi di Anagramma mentre al punto di lettura i temi del territorio, della botanica, dell’orticoltura e tanto altro aspettano i visitatori nella free library.