Villa Fogazzaro Roi apre le porte per il Natale
Affacciata sulla sponda italiana del Lago di Lugano, la dimora apre le porte “addobbata a festa” sabato 24 e domenica 25 novembre.
Anche nel 2018 sono numerosi gli eventi nei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano, da Nord a Sud della Penisola, in occasione del Natale. Castelli millenari, antiche abbazie, ville di delizia e giardini storici, decorati per l’occasione natalizia, accoglieranno gli ospiti in un’atmosfera di condivisione e di pace caratteristica di questa festività, proponendo attività legate alla tradizione. Nel Comasco questo fine settimana porte aperte a Villa Fogazzaro Roi.
Villa Fogazzaro Roi tra visite e mercatini
Villa Fogazzaro Roi, bene del FAI a Oria di Valsolda (CO), affacciata sulla sponda italiana del Lago di Lugano, apre le porte “addobbata a festa” sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 10 alle 18 con visite speciali previste tra le 11 e le 16. Gli interni, caratterizzati da arredi, quadri e oggetti che rievocano personaggi e storie del romanzo di Antonio Fogazzaro, "Piccolo mondo antico", saranno decorati da ghirlande e luci natalizie. Nella sala da pranzo, la tavola ottocentesca sarà impreziosita da un centrotavola natalizio e imbandita nel rispetto delle indicazioni testamentarie della famiglia.
Domenica 25 novembre dalle ore 10 alle 18 saranno allestiti anche mercatini di Natale nel borgo di Oria, a cura della Pro Loco Valsolda. Alle ore 16 sarà possibile assistere a un concerto di musica classica all’interno della chiesa di San Sebastiano, tenuto dal quintetto di fiati Spirabilia con la cantante lirica Anna Delfino, a cura del FAI.