Villa Sormani, arte emergente in scena

Saranno 60 gli artisti in mostra. In palio anche il premio della giuria.

Villa Sormani, arte emergente in scena
25 Maggio 2017 ore 10:39

Villa Sormani, arte emergente in scena.

Villa Sormani, arte emergente in scena

Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio Azione Coinvolgimento Giovani presenta la quinta edizione di «Arte in Villa». Un’esposizione di opere d’arte (illustrazioni, fotografie, sculture), che si propone come vetrina per i giovani artisti emergenti del territorio. Uno spazio di confronto fra diverse linee espressive e realtà artistiche.

Gli artisti

Alberto D’Asaro, Alessio Ceruti, Angelica Gerosa, Anna Canavesi, Axtoni, Barbara Baiocchi, Barbara Trinca, Bassel Moussa, Blackwan, Claudia Matta, Edoardo Massa, Eleonora Arosio, Emanuela Tresoldi, Francesca Paganini, Giulia Nava, Laura Cappellini, Malvina Berti, Marco Azzoni, Marco Ceruti, Martino Mauri, Monica Giordano, Paolo Andrea Deandrea, Paolo Grumo, Serena Lavazza, Silvia Mauri, Stefano Rasconi, Susi Mauri.

Il concorso

Torna anche il concorso per il Premio «Arteinvilla». Il vincitore avrà la possibilità di inaugurare con la propria esposizione personale la stagione teatrale 2017/18 del Teatro San Teodoro di Cantù.

La mostra

All’interno della villa veranno esposti alcuni pezzi realizzati dalla vincitrice della scorsa edizione di Arteinvilla, la giovane designer Carlotta Modica Amore. Si tratta di una selezione di sei installazioni di design: tre lampade da terra che si trasformano in figure totemiche, due arazzi di tessuto e una Woodoo Mask. Arte ma anche solidarietà: verranno esposti alcuni scatti del fotografo Marco Azzoni che devolverà il ricavato in favore del Comitato Chernobyl . La domenica pomeriggio ci saranno dei workshop a cura di Opificio Imaginarium. La mostra verrà inaugurata sabato 27 maggio alle 18.30 con l’aperitivo reggae. Domenica dalle 18,30 il del cantautore L’Io.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve