Economia
cambio al vertice

Acinque, nominato il nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Paolo Soldani

Dal 2010 direttore generale di MM Spa, società di ingegneria leader in Italia nella progettazione di sistemi di trasporto e riqualificazione ambientale, nonché gestore del servizio idrico integrato di Milano

Acinque, nominato il nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Paolo Soldani
Economia Como città, 30 Novembre 2022 ore 14:49

Acinque, nominato il nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Paolo Soldani.

Acinque, nominato il nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Paolo Soldani

All'inizio del mese di ottobre Paolo Soldani ha presentato le proprie dimissioni dal ruolo di amministratore delegato del Gruppo Acinque Spa, ex Acsm Agam. Ruolo che ha ricoperto fino a oggi dal lontano 2015.

In data odierna, 30 novembre 2022, il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha nominato per cooptazione Stefano Cetti, conferendogli contestualmente l’incarico di amministratore delegato.

Dal 2010 direttore generale di MM Spa, società di ingegneria leader in Italia nella progettazione di sistemi di trasporto e riqualificazione ambientale, nonché gestore del servizio idrico integrato di Milano e gestore delle case popolari del Comune di Milano. Dal 2012 amministratore unico di Metro Engineering Sri, società partecipata di MM Spa.

Dal 2013 al 2015 è stato membro del Consiglio di amministrazione di APE- Aqua Publica Europea - Associazione internazionale degli operatori pubblici del Servizio Idrico Integrato. In precedenza direttore della Divisione Energy & Utility in IBM Italia, con la responsabilità di definire l'offerta per il settore delle utility nel mercato italiano.

Nel 2006 Senior Advisor Energy & Utilities per KPMG Advisory e ha collaborato con alcuni fondi di private equity italiani e internazionali allo sviluppo di progetti innovativi in ambito Energy & Utility. Dal 2004 al 2008 Presidente di AIDI - Associazione Italiana di Illuminazione, che riunisce tutti gli operatori del comparto dell'illuminazione: costruttori, lighting, designer, istituzioni.

In Aem Milano dal 1987, direttore reti e amministratore unico di Aem Elettricità, amministratore unico di Aem Gas e amministratore delegato di Metroweb. Dal 1999 al 2002 CFO dei gruppo e dal 1998 al 2005 amministratore delegato di Malpensa Energia, joint venture Aem - Sea per la realizzazione e gestione della centrale di cogenerazione di Malpensa.

Laureato in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, ha conseguito un master in "Business Administration e Gestione Aziendale" presso la Sloan School Mit di Boston.

Seguici sui nostri canali
Necrologie