Menu
Cerca

Comune e Regione aiutano le aziende olgiatesi

Opportunità colte al volo da tre grandi realtà

Comune e Regione aiutano le aziende olgiatesi
Economia 08 Giugno 2017 ore 15:38

Il bando regionale Attract tende la mano alle imprese.

Il bando e le opportunità

Con un’apposita delibera la Giunta di Olgiate Comasco ha aderito al bando Attract. Si tratta di uno strumento che mette in campo agevolazioni per i nuovi investimenti delle aziende olgiatesi.

Tre grandi aziende rispondono subito

Hanno inoltrato le domande di partecipazione al bando la Boselli, la Tessitura Taiana e la Polti. Il Comune dovrà impegnarsi a mettere in atto misure per agevolare le imprese. Come? Riducendo la burocrazia e gli oneri a carico delle aziende. Mettendo a disposizione strumenti di supporto che facilitino il dialogo con le imprese. Individuando opportunità insediative da proporre a possibili investitori.

Il ruolo della Regione

Il Pirellone ha il compito di appoggiare Comune e aziende con un tutor esterno e supportare nel coordinamento della rete territoriale. Il bando coinvolge 70 Comuni lombardi e investe 10 milioni di euro per servizi, incentivi e azioni di sistema a favore delle imprese sul territorio. Soddisfatto il sindaco Simone Moretti per il percorso avviato: “Sottolineiamo e ringraziamo, per il grande contributo e la collaborazione avvenuta con Unindustria, l’architetto Carugati”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli