Al via la nuova stagione di Villa d'Este: dal Concorso d'Eleganza all'apertura invernale
Il patron della dimora, Giuseppe Fontana: "Allungare la stagione non è solo un fatto economico, ma anche sociale"
Al via una nuova stagione ricca di progetti e novità, sempre all’insegna di bellezza, eleganza ed eccellenza. Riapre oggi, 16 marzo 2023, Villa d’Este con il tradizionale alzabandiera, che segna l’inizio di un anno di appuntamenti e nuove collaborazioni: dagli iconici eventi annuali, a una rinnovata apertura invernale per festeggiare Natale e Capodanno, fino a momenti esclusivi con ospiti di fama internazionale.
Al via la nuova stagione di Villa d'Este: dal Concorso d'Eleganza all'apertura invernale
"Abbiamo dato un grande impulso a Villa D'Este per i 150 anni. Abbiamo deciso di tenere aperto fino a fine anno e quest'anno lo rifaremo. E' una cosa che rimarrà negli annali - ha raccontato all'inaugurazione Giuseppe Fontana, proprietario della dimora - Per il 2023 gli auspici sono ottimi, abbiamo già tante prenotazioni ed eventi pronti da proporre ai nostri clienti. Come sempre vogliamo essere i primi nel proporre le cose, non solo per Villa D'Este ma per tutto il territorio. Allungare la stagione non è solo un fatto economico, ma anche sociale. Noi possiamo farlo, ma anche tante altre strutture se vogliono possono farlo".
Annunciata da poco, la partnership con Riccardo Piatti, originario di Como e uno dei più famosi e vincenti coach al mondo, vedrà Villa d’Este e il Piatti Tennis Center insieme per dar vita a quattro appuntamenti dedicati agli amanti del tennis. Il primo sarà dal 23 al 27 aprile.
Amore per il lago e valorizzazione del territorio: questo il fil rouge di tante iniziative del 2023 a partire dal Menu per il giorno di Pasqua. Un viaggio enogastronomico firmato dallo chef Michele Zambanini che racconta la tradizione della cucina italiana con estro e creatività.
Torna l’atteso Concorso d’Eleganza, che da anni calamita l’attenzione di appassionati di auto e motori, una vera istituzione nel mondo dell’automotive, che trova a Villa d’Este la propria casa.
A celebrare la bella stagione un inedito appuntamento musicale nella cornice iconica del Mosaico: il concerto del maestro Zubin Metha in programma per il 2 Luglio. Un omaggio alla musica classica e alla bellezza, che spesso si intrecciano, in grado di regalare una serata suggestiva sulle rive del lago più romantico del mondo.
Non potranno poi mancare le Feste d’Estate per celebrare l’Indipendenza americana il 4 luglio, la Festa Nazionale francese il 14 luglio e il Ferragosto il 15 agosto, con cene di gala e serate a tema. Confermati gli eventi Villa d’Este Style, che celebrano auto d’epoca, motoscafi classici e barche elettriche, come anche il Rally Villa d'Este e la Centomiglia del Lario.
Villa d’Este rimarrà aperta nel periodo invernale: un progetto fortemente voluto dalla famiglia Fontana e dalla direzione per dare voce e valorizzare tutto l’anno un territorio unico al mondo. Durante le festività natalizie e il Capodanno accoglierà gli ospiti per un soggiorno o per una breve pausa, sia essa un lunch, una cena o un aperitivo, avvolti da una cornice inedita, arricchita dal fascino magnetico dell’atmosfera lacustre in inverno.Visto il successo dello scorso anno, la stagione invernale sarà nuovamente caratterizzata dalle Wine Dinners, esperienze enogastronomiche d’eccellenza e appuntamenti imperdibili, dove icone della produzione vitivinicola incontreranno la raffinatezza dell’alta cucina dello chef Michele Zambanini.