E’ possibile partecipare a “Fare Comunità”, la seconda edizione sarà lanciata ad Alzate Brianza dalla Bcc Brianza e Laghi.
“Fare Comunità”, un’occasione
Giovedì 2 ottobre, alle 18, ad Alzate Brianza, in Sala Maggi di Bcc Brianza e Laghi sarà presentata una nuova edizione di “Fare Comunità”, con cui la banca – in collaborazione con le associazioni “SìCura ETS” e “Lo Snodo l’Associazione giovanile della stazione di Erba” – sostiene le realtà non profit del territorio con un’opportunità concreta: un percorso di formazione al crowdfunding, accompagnamento strategico e un contributo economico per aiutare la sua organizzazione a raccogliere fondi on-line in modo efficace.
Crowdfunding, come utilizzarlo
BCC Brianza e Laghi offre l’opportunità di imparare a utilizzare il crowdfunding, strumento di raccolta fondi on-line con cui le organizzazioni non profit possono reperire le risorse necessarie per realizzare progetti in ambito sociale, culturale, sportivo, educativo e civico, e sostiene concretamente le vostre iniziative. La precedente edizione di “Fare Comunità” ne ha sostenute 13 a favore del territorio, raccogliendo oltre 120.000 euro su ideaginger.it e il coinvolgimento di 1.150 sostenitori.
Evento gratuito
Partecipare all’evento è gratuito e aperto a tutte le realtà che vogliano valutare da vicino come “Fare Comunità” possa aiutare la propria organizzazione a crescere e a supportare il territorio che insieme serviamo. Per partecipare all’evento è sufficiente iscriversi inquadrando il QR Code dell’allegata locandina o tramite il seguente link. Durante l’incontro ci sarà modo di presentare le opportunità offerte dal crowdfunding, ascoltare le testimonianze di alcune realtà che hanno già lanciato una campagna con il supporto della nostra banca e conoscere quali saranno i prossimi passi per aderire al progetto.
L’iniziativa è organizzata in partnership con Ginger Crowdfunding, che gestisce Ideaginger.it (www.ideaginger.it) la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo superiore al 90%, il più alto in Italia. Dal 2013 Ginger ha accompagnato oltre 1.730 realtà con percorsi di formazione pratici e la consulenza sartoriale dei propri campaign manager. Grazie a questo metodo di lavoro su Ideaginger.it sono già stati raccolti oltre 19.000.000 di euro.