Assemblea Confindustria: Lecco e Como insieme a Erba
"WORK. L’elogio del capitale umano nella quarta rivoluzione industriale" sarà il tema dell’incontro.
Assemblea Confindustria giovedì 15.
Como e Lecco insieme
Dopo le nozze tra le due Camere di commercio, si rafforza pure l’alleanza tra Confindustria Lecco e Como. Non è la prima volta che le due associazioni confindustriali lavorano insieme, ma fare un’assemblea congiunta è sicuramente un segnale nuovo e interessante. E così giovedì prossimo, 15 novembre, a Lariofiere andrà in scena l’assemblea generale di Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como. Durante i lavori si parlerà di lavoro, Industria 4.0 e giovani.
A Lariofiere di Erba
"WORK. L’elogio del capitale umano nella quarta rivoluzione industriale" sarà il tema dell’incontro che si terrà giovedì negli spazi del polo fieristico di Lariofiere a Erba a partire dalle ore 17. Le sinergie già da tempo in essere, e progressivamente sviluppate fra le due associazioni, sono la base sulla quale si innesta l’organizzazione congiunta di un’unica assemblea pubblica delle due organizzazioni di rappresentanza delle tre province. Di questo, ma anche dei temi prioritari che caratterizzano lo scenario socio economico del Paese e del territorio, oltre che di capitale umano, parleranno i due presidenti, Fabio Porro per Unindustria Como e Lorenzo Riva per Confindustria Lecco e Sondrio, negli interventi di apertura.
A seguire la tavola rotonda della quale saranno protagonisti Giovanni Brugnoli, vice presidente di Confindustria per il Capitale Umano, Lorenzo Delladio, presidente e Ceo La Sportiva, Andrea Pontremoli, Ceo and general manager Dallara, Alberto Sangiovanni Vincentelli, University of California - Berkeley e Co-founder and member of the board Cadence Design Systems - Santa Clara (CA) e Michele Tiraboschi, ordinario di Diritto del lavoro, Università di Modena e Reggio Emilia. A moderare il dibattito Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24. L’intervento conclusivo sarà invece affidato al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.