Cfp di Como: i ragazzi raccontano le esperienze all'estero con Erasmus Plus
Appuntamento mercoledì 29 per ascoltare le testimonianze degli studenti.

Si festeggia l’anno Erasmus Plus del Cfp, Centro di Formazione Professionale, di Como. Mercoledì 29 maggio durante tutto l’arco della mattinata gli studenti che hanno partecipato alle mobilità in Europa e nel mondo presenteranno i risultati delle loro esperienze di tirocinio all’estero.
Cfp di Como: i ragazzi raccontano le esperienze all'estero
Oltre cinquanta i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di svolgere un tirocinio oltre i confini nazionali nell’anno formativo 2018/2019. Un mese in Francia, Lettonia, Spagna, Germania e Regno Unito, durante il quale allievi dei Terzi e dei Quarti anni sono stati ospiti in aziende europee per un’esperienza di crescita professionale e personale. Nella giornata conclusiva i ragazzi spiegheranno ai compagni più giovani le opportunità e le caratteristiche dei progetti di mobilità e riceveranno la certificazione finale dell’esperienza fatta.
“Vogliamo offrire ai nostri studenti tutte le opportunità più utili per la loro crescita personale, culturale e professionale – dichiara il direttore del Cfp di Como Antonella Colombo – per questo motivo abbiamo voluto dare ai nostri corsi una valenza internazionale. Il confronto con le realtà scolastiche e con le aziende europee è importantissimo per aprire gli orizzonti professionali e per avere le migliori possibilità occupazionali”.