Economia
La promessa

Chiusura Henkel Molteni e Zoffili (Lega): "Porteremo dossier a Ministro Giorgetti"

"Parallelamente, attiveremo al meglio delle nostre possibilità le connessioni diplomatiche con la Germania (paese dove ha sede l'azienda, ndr)".

Chiusura Henkel Molteni e Zoffili (Lega): "Porteremo dossier a Ministro Giorgetti"
Economia Bassa Comasca, 14 Febbraio 2021 ore 16:00

Questa mattina sono stati ricevuti dal sindaco di Lomazzo, Gianni Rusconi alcuni rappresentanti dei dipendenti Henkel la cui proprietà ha annunciato la chiusura a giugno.

Chiusura Henkel Molteni e Zoffili (Lega): "Porteremo dossier a Ministro Giorgetti"

Presenti anche Nicola Molteni ed Eugenio Zoffili, deputati Lega eletti nel Comasco. Di seguito le loro considerazioni sulla vicenda:

"Questa mattina abbiamo partecipato all'incontro organizzato dal sindaco di Lomazzo, Giovanni Rusconi, con i rappresentanti sindacali e i lavoratori della rsu dello stabilimento 'Henkel' a rischio licenziamento. Un tavolo di crisi che coinvolge in primis circa 150 lavoratori, ma che può avere gravi ricadute sull'indotto dei servizi che gravitano intorno al centro di produzione, oltre che sulle famiglie delle maestranze. Da rappresentanti eletti sul territorio, ci siamo messi a disposizione non solo del Prefetto che sta gestendo il tentativo di mediazione, ma soprattutto ci siamo impegnati a portare il dossier 'Henkel' all'attenzione del nuovo Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, affinché possa intervenire tempestivamente con tutti gli strumenti necessari per scongiurare un danno molto grave per il nostro territorio. Parallelamente, attiveremo al meglio delle nostre possibilità le connessioni diplomatiche con la Germania, Paese dove ha sede la 'Henkel', nel tentativo di sensibilizzare i vertici dell'azienda affinché possano attuare un ripensamento o almeno un rinvio delle decisioni. Ci auguriamo che tutte le forze politiche possano dare il loro contributo, al di là delle appartenenze e delle divisioni, per difendere il diritto al lavoro e la dignità di chi ogni giorno contribuisce al benessere e allo sviluppo del nostro Paese".

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie