Como, assemblea di Unindustria: la sfida delle imprese tra reale e virtuale

Assemblea di Unindustria a Como per la sfida delle nuove tecnologie tra le imprese. Ecco gli ospiti che dibatteranno sul tema.

Como, assemblea di Unindustria: la sfida delle imprese tra reale e virtuale
Economia 08 Giugno 2017 ore 13:53

Si terrà a Villa Erba, a Cernobbio, l'assemblea di Unindustria Como che quest'anno ha come titolo "Il futuro è oggi. Le imprese nella sfida tra reale e virtuale". L'appuntamento è per il prossimo martedì, 13 giugno 2017. In questa sede infatti a partire dalle 17.00 saranno tanti gli ospiti e i relatori che interverranno per parlare di nuove tecnologie e di fare impresa. Sul finire dell'assemblea ci sarà anche la consegna degli attestati di benemerenza e delle medaglie d’oro ad imprenditori che hanno raggiunto i 50 anni di attività.

Assemblea di Unindustria: la tematica

Oggi più che mai, soprattutto per le piccole e medie industrie manifatturiere che riempiono l'economia della zona, è fondamentale conoscere e applicare le nuove tecnologie. L’attenzione di Unindustria quindi in questo momento è particolarmente focalizzata su temi quali l’innovazione, la digitalizzazione, l’automazione, l’intelligenza artificiale. Aspetti rilevanti che influenzano gli aspetti del lavoro e i possibili nuovi modelli da applicare per contemperare occupazione e competitività. Diventa quindi fondamentale per tutti affrontare questa nuova sfida e farlo nel modo più sereno e competitivo possibile.

Relatori d'eccezione a Villa Erba

A trattare queste importanti tematiche di fronte alla platea dell'assemblea di Unindustria Como saranno relatori d'eccezione. Dopo la relazione preliminare del Presidente di Unindustria Como Fabio Porro, interverranno infatti Luca Del Gobbo (Assessore all'università, ricerca e open innovation di Regione Lombardia), Alessandro Cremonesi (ST Microelectronics Group VP, Central Lab General Manager), Lorenzo De Michieli (Coordinator of the Rehab Technologies Lab, Istituto Italiano di Tecnologia di Genova), Alfonso Fuggetta (Amministratore Delegato e Direttore Scientifico di Cefriel, Professore ordinario presso il Politecnico di Milano) e Fabio Vaccarono (Managing Director Google Italy). A moderare il dibattito Maurizio Melis di Radio24 mentre le conclusioni saranno di Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

Necrologie