Confcommercio Como, il gruppo alimentaristi ripristina la consegna della spesa a domicilio
Parla Graziano Monetti, direttore Confcommercio Como: "Importante sostenere i negozi di vicinato, cuore pulsante delle città"
Con il nuovo lockdown parziale in Lombardia, definita questo mese "zona rossa", i commercianti del gruppo alimentaristi di Confcommercio Como (e non solo) si sono rimboccati le maniche ancora una volta: hanno scelto, infatti, di riattivare la consegna della spesa a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità. In realtà, molte attività non avevano sospeso il servizio (che si svolge su tutto il territorio lariano) anche a seguito dell'allentamento delle restrizioni.
Torna la spesa a domicilio: parlano Longoni e Monetti
Mauro Longoni, presidente del gruppo alimentaristi di Confcommercio Como, ha spiegato: "Abbiamo ripristinato il servizio di consegna della spesa a domicilio per tutti coloro che si trovano costretti a casa in quarantena, per le persone anziane o semplicemente per tutti coloro che vogliono limitare gli spostamenti".
Aggiunge Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como: "I negozi di vicinato stanno dimostrando, ancora una volta, il loro impegno e la loro professionalità, portando la spesa a casa a chi per scelta o per necessità non può uscire. È importante sostenere queste piccole realtà, da sempre al centro della vita economica di ogni quartiere, perché sono il cuore pulsante delle nostre città".
Spesa a domicilio: attenzione alla sicurezza
Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio è fondamentale:
- mantenere almeno un metro di distanza;
- privilegiare, se possibile, i pagamenti online: in particolare, chi organizza attività di consegna a domicilio deve evitare che avvengano contatti personali al momento effettivo della consegna .
Per ulteriori informazioni, contattare Confcommercio Como al numero 031-2441, oppure scrivendo a info@confcommerciocomo.it.
Martina Sangalli