Economia
Lavoro

Crisi Mazzergrip oggi lavoratori in sciopero

Le parole del consigliere Erba (M5s): "Una pessima notizia che si somma a un già difficile periodo dettato dall'emergenza Covid".

Crisi Mazzergrip oggi lavoratori in sciopero
Economia Erba, 20 Aprile 2021 ore 14:49

Ieri, lunedì 19 aprile 2021, i vertici della Mazzergrip GD, azienda che ha sedi a Ponte Lambro e a Mozzate, hanno comunicato la volontà di avviare la procedura di liquidazione per la società. Per questo oggi, i dipendenti delle due sedi, insieme alle rappresentanze sindacali, hanno proclamato otto ore di sciopero e stanno dando vita a un presidio di protesta per difendere i loro diritti.

Crisi Mazzergrip oggi lavoratori in sciopero

Sul tema è intervenuto anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Raffaele Erba.

"Apprendiamo con stupore la notizia della chiusura della Mazzergrip GD, una delle aziende storiche del territorio comasco. In primis vorrei manifestare la mia vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie. Una pessima notizia che si somma a un già difficile periodo dettato dall'emergenza Covid. Come membro della IV Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia assicuro la mia piena disponibilità per dare una mano ad affrontare questa grave crisi. Dobbiamo assolutamente cercare di garantire il mantenimento della produzione e dell’occupazione sul nostro territorio soprattutto per un’attività importante come la Mazzergrip Gd. Non possiamo perdere un’azienda specializzata nella realizzazione di prodotti ad alto contenuto innovativo nell’ambito dell’isolamento termico. Soprattutto viste le prospettive di ripresa che sta delineando la misura del Superbonus del 110%".

Necrologie