Economia

Finiture per pareti interne in provincia di Como

C’è un mondo intero da scoprire, dal sistema tintometrico Mapei alle nuovissime GypsoComete

Finiture per pareti interne in provincia di Como
Economia Canturino, 20 Novembre 2017 ore 06:38

Finiture per pareti interne, se vi servono è meglio arrivare preparati al momento della scelta. Ecco dunque alcuni spunti che possono essere utili nel caso in cui dobbiate ristrutturare la vostra abitazione. Oppure se ne avete acquistata una nuova e state pensando a come arredarla. L’importante è affidarsi a rivenditori e installatori di qualità, che sappiano fare un lavoro completo, puntuale e nei dettagli.

Il sistema tintometrico per le finiture per pareti interne

I professionisti che possiedono un sistema tintometrico Mapei partono sicuramente in pole position. In questo modo è possibile realizzare ogni tipo di decorazione murale. Sia che si parli di pitture che di tonachini, partendo dalla classica e comune tempera arrivando fino alle idropitture, a quarzi, silicati, silossani elastometrici. E finendo (almeno per il momento) con la nuovissima Dursilite Gloss. Si tratta di uno smalto murale semilucido per superfici interne, duraturo e antimacchia.

Foto 1 di 10
Foto 2 di 10
Foto 3 di 10
Foto 4 di 10
Dursilite Gloss 2
Foto 5 di 10
Foto 6 di 10
Foto 7 di 10
Foto 8 di 10
Foto 9 di 10
Foto 10 di 10

Dal colore alle comete

Tenete ben presente che tutte le pitture e i tonachini possono essere realizzati con ogni tipo e grado di colore. E un vero centro professionale ha a disposizione anche uno spectofotometro. Grazie a questo strumento si può riuscire a leggere i colori e realizzarli al campione fornito dal cliente. Ovviamente è bene scegliere chi è in grado di fornire il tutto e di assicurarne anche la posa. E poi per chi vuole “osare” nell’arredamento casalingo ci sono le comete.

Per sorprendere gli ospiti

Soltanto le realtà davvero attente sul mercato, come la Ballabio Dante di Brenna, sono sempre pronte a proporre le varie novità. Stiamo parlando del sistema GypsoComete di Fassa Bortolo. Si tratta di un pannello di cartongesso con incorporata una canalina per ospitare i led con tutti gli accessori necessari (curve, crociere, ecc.), creando un effetto scenico a dir poco spettacolare e sorprendente. Oltre che una soluzione davvero originale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie