Per ripartire

Il Comune di Como riduce del 30% il canone di occupazione suolo per il secondo trimestre

La Giunta comunale su proposta dell'assessore Marco Butti ha approvato una serie di misure volte alla ripartenza dell'economia comasca dopo la pandemia.

Il Comune di Como riduce del 30% il canone di occupazione suolo per il secondo trimestre
Pubblicato:

Giovedì 31 marzo 2022, la Giunta comunale ha approvate le misure di supporto all'economia della città proposte dall’assessore al Commercio e alle attività produttive Marco Butti. Queste misure resteranno in vigore fino a giugno e il loro obiettivo è accompagnare l'economia locale in una lenta ripresa dopo i due anni di pandemia.

Economia Como: riduzione del 30% del canone occupazione suolo per il secondo trimestre

"Le concessioni di occupazione suolo pubblico e/o ampliamento già emesse saranno confermate fino al prossimo 30 giugno su esplicita richiesta degli interessati. Come previsto dalla normativa statale, da domani l'occupazione del suolo pubblico tornerà a titolo oneroso. Sempre su richiesta degli interessati, saranno confermate fino al 30 giugno anche le concessioni rilasciate alle attività di ristorazione in via eccezionale e temporanea per occupare con tavolini e sedie gli stalli di sosta a pagamento. Anche in questo caso l’occupazione sarà a pagamento a partire dal 1 aprile".

La richiesta di conferma delle concessioni può essere effettuata entro il 15 aprile su questo portale. Per concludere è stata approvata anche la riduzione del 30% del canone unico patrimoniale e del canone mercatale per le occupazioni che non costituiscono ampliamento dovuto alla normativa emergenziale e per le occupazioni dei posteggi del commercio su suolo pubblico, anch'essa fino al 30 giugno.

Seguici sui nostri canali