Economia
nuova apertura

Iperal approda a Tavernerio nell'area ex Ottica Lariana e Union Cafè

Un progetto di riqualificazione con la creazione di una struttura di vendita green e che ha portato 71 nuovi posti di lavoro.

Iperal approda a Tavernerio nell'area ex Ottica Lariana e Union Cafè
Economia Erba, 10 Dicembre 2021 ore 10:18

Iperal si prepara ad inaugurare un nuovo supermercato a Tavernerio nel periodo natalizio. La catena originaria di Sondrio approda infatti a Tavernerio, in via Briantea 1, e aprirà al pubblico mercoledì 15 dicembre alle 8.

Iperal approda a Tavernerio nell'area ex Ottica Lariana e Union Cafè

L’area investita nell’intervento è complessivamente di 8.600 metri quadrati e il nuovo edificio si sviluppa su un’area di vendita 1.500 metri quadrati a cui è annesso un parcheggio con 166 posti scoperti. I lavori, iniziati a giugno 2021, non hanno generato alcun consumo di suolo: l’area un tempo occupata dall’ex Ottica Lariana e dall’Union Cafè è stata totalmente rinnovata. A completamento del progetto, entro pochi mesi Iperal provvederà al miglioramento della viabilità circostante con un marciapiede pedonale che collegherà l’area al centro di Tavernerio e verso via Lurago.

La volontà di favorire l’inserimento dell’edificio nell’ambiente, di puntare sul risparmio energetico e di ridurre le emissioni inquinanti, hanno guidato le scelte progettuali. Il supermercato è stato realizzato con materiali eco-compatibili e dispone di un impianto di illuminazione a LED che consente di abbattere i consumi energetici.

Il punto vendita ha creato nuova forza lavoro: 71 sono i collaboratori, dei quali circa la metà è al primo impiego in questo settore e tantissimi i giovani alla prima esperienza lavorativa.

Un’apertura che consolida la presenza dell’insegna nel comasco, in cui Iperal è presente con nove supermercati. È notizia recente che il supermercato Iperal di via Bellinzona a Como sia stato reputato da Altroconsumo come Supermercato Salvaprezzo a Como. L’indagine di Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente per la tutela dei consumatori in Italia, è stata effettuata nella città di Como rilevando i prezzi su una spesa di prodotti di marca per poter avere una reale confrontabilità del dato.

A Tavernerio la stessa convenienza attende i clienti ed in occasione dell’apertura è stata studiata una promozione. Inoltre nei primi giorni di apertura, ad attendere i clienti ci sarà una casetta in legno, installata in prossimità dell’ingresso del supermercato, con assaggi gratuiti di prodotti tipici valtellinesi, a cura del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina.

E per rendere ancora più comodi gli acquisti, dal 12 gennaio sarà attiva la “Spesa on line con ritiro in negozio”, per scegliere i prodotti da casa e ritirarli comodamente in pochi minuti, mentre dall’estate è attivo su tutto il territorio il servizio di “Spesa online con consegna a domicilio”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie