La creatività dei ragazzi di Accademia Galli per Yamamay: la loro stampa nella nuova collezione mare
la direttrice: "Un’azienda che ha dimostrato di credere fortemente nelle capacità delle giovani generazioni".
Continua la collaborazione tra l’azienda di moda Yamamay e l’Accademia Galli di Como. Una collaborazione fruttuosa che vede gli studenti al centro di questa collaborazione. Un gruppo selezionato di studenti del corso triennale di Fashion Textile Design è stato chiamato a riflettere sul tema della sostenibilità e della salvaguardia degli oceani. Un progetto che ha messo al centro la creatività degli
studenti con particolare attenzione all’innovazione, al processo progettuale e produttivo e, non da ultimo, alle radici e alle tradizioni del territorio.
La creatività dei ragazzi di Accademia Galli per Yamamay
Gli studenti guidati dalla consulente scientifica Marina Nelli e da un team di esperti dell’azienda hanno progettato e sviluppato diverse stampe. Una di queste è stata poi riprodotta sul tessuto mono polimero con il sistema transfer, anch’esso ecologico. Questa stampa fa parte della Capsule Collection EDIT che verrà lanciata sul mercato nella prima metà di giugno per celebrare l’apertura del Decennio del Mare e sarà disponibile in tiratura limitata nei flagship store Yamamay e su yamamay.com.
Particolarmente soddisfatta di questa collaborazione la direttrice dell’Accademia Galli Nicoletta Castellaneta: “ Una collaborazione particolarmente importante quella con Yamamay, un’azienda che ha dimostrato di credere fortemente nelle capacità delle giovani generazioni. Con i progetti sviluppati in sinergia dal rilevante valore formativo ha permesso a tutti i nostri studenti di confrontarsi e di
sperimentare le dinamiche reali del mondo del lavoro con una attenzione specifica all’ambiente e alla sostenibilità, valori imprescindibili per il futuro della nuove generazioni che Yamamay ha sposato con grande serietà”.
Yamamay for the future è un percorso in ambito sostenibilità che sviluppa progetti concreti volti a ridurre gli impatti di prodotto e di packaging sull’ambiente. EDIT, Eco-Designed Innovative Textile, una Capsule Collection di costumi interamente realizzati con tessuto mono-polimero, 100% riciclato e 100% riciclabile, che rappresenta un’assoluta novità nel mercato della moda mare.