Nuovi servizi

Lariofiere amplia la sua offerta: ora gli eventi saranno anche online

L'occasione della 47^ Mostra Artigianato ha permesso di accelerare un processo di innovazione già in atto verso il digitale

Lariofiere amplia la sua offerta: ora gli eventi saranno anche online
Erba, 16 Novembre 2020 ore 16:14

In un anno in cui il rapporto face-to-face si è ridotto all’osso, Lariofiere ragiona sulla possibilità e sulla necessità di integrare la propria offerta con nuovi servizi, resi attraverso soluzioni digitali. La convinzione è che, nonostante il contatto in presenza sia un aspetto essenziale per le fiere, il futuro che ci si prospetta davanti metterà tutti di fronte all’esigenza di rivedere i modelli tradizionali.

L’occasione per innovare è giunta con la 47^ Mostra Artigianato, sospesa a seguito del DPCM del 18 ottobre 2020 e subito trasformata in un evento fruibile da remoto, attraverso il web e con l’impiego delle moderne tecnologie. L’esposizione ha in realtà accelerato un processo già in atto: Lariofiere ha completato i propri investimenti, con l’acquisto di strumentazioni, servizi e competenze per dare vita ad una nuova area d’affari, orientata alla progettazione, allo sviluppo e alla promozione di manifestazioni in digitale.

Lariofiere si rinnova: le parole del presidente Dadati

Una rapida diversificazione dell’offerta, cucita su specifiche esigenze del mercato, ha permesso di generare un servizio integrato, comprensivo di spazi, strumentazione hardware, software e personale tecnico specializzato per la realizzazione di questo tipo di eventi online.

Così ha spiegato il presidente di Lariofiere, Fabio Dadati: “Lariofiere Digital  è la nostra risposta a un problema che interessa tutto il sistema economico del territorio. Con la nuova business unit, siamo in grado di offrire ad aziende, associazioni e professionisti un servizio di alta qualità, fondato su tre elementi chiave: attrezzature e impianti di ultima generazione, una potente fibra che rende stabile ogni connessione e competenze tecniche ed organizzative garantite dall’esperienza di Lariofiere. I nuovi servizi, già collaudati e fruibili, hanno un costo competitivo e accessibile anche alle realtà meno strutturate. Per i vostri meeting importanti, i convegni di valore, le assemblee, in ogni momento della vostra attività potete contare su Lariofiere Digital”.

Un servizio per tutti i professionisti: lo studio di registrazione

Da alcune settimane, nel quartiere fieristico è stato aperto un vero e proprio studio di registrazione. Si tratta di uno spazio di ampia dimensione, dotato di tutti i servizi che lo rendono, innanzitutto, un ambiente sicuro e conforme alle disposizioni per la tutela della sicurezza e della salute pubblica. La sala, servita da connettività in fibra ad alta velocità e attrezzata con strumentazioni e piattaforme tecnologicamente avanzate, è adibita per la ripresa, la trasmissione in diretta, il montaggio e la messa online di eventi. In questo modo, lo studio rappresenta un’ottima soluzione per organizzare in maniera professionale webinar, videoconferenze, webmeeting e aule virtuali.

Questo servizio, modulabile sulle specifiche esigenze del cliente, comprende la presenza e la disponibilità di uno staff tecnico per l’allestimento di set, la regia, le riprese e la messa online, nonché un supporto specialistico per la comunicazione e promozione degli eventi in digitale. Esso può inoltre includere assistenza nella progettazione e nella promozione di qualsiasi iniziativa.

Martina Sangalli

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia