Liquidità, sanificazione, prevenzione: Camera di Commercio stanzia oltre 1milione di euro per le imprese
La misura sarà operativa entro la fine del mese di aprile.
Riunitasi ieri in modalità telematica, la Giunta della Camera di Commercio di Como-Lecco ha stanziato oltre un milione di euro a favore delle imprese lariane allo scopo di proporre un supporto concreto e immediato in questo momento di difficoltà causato dal Covid-19.
LEGGI ANCHE --> Coronavirus, chiuse da un mese le aziende del legnoarredo: quasi 2500 operatori in cassa integrazione
Camera di Commercio stanzia oltre 1milione di euro per le imprese
L'intervento più significativo, cui è stato destinato un milione di euro, è finalizzato ad affrontare le esigenze di liquidità delle MPMI causate dall’emergenza sanitaria ed è promosso in collaborazione con il Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia.
La misura, operativa entro la fine del mese di aprile, prevede l'abbattimento degli interessi relativi a contratti di finanziamento per operazioni di liquidità, con parziale copertura anche dei costi di garanzia.
Nel corso della seduta la Giunta camerale ha anche destinato 150mila euro per finanziare contributi alle imprese a parziale sostegno dei costi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro e di formazione del personale sulle misure di prevenzione e controllo al fine di favorire l'auspicata pronta ripresa delle attività economiche.