MIPIM 2019: incontro in Regione per un "sistema Como"
Dal territorio comasco l'idea di creare un "sistema Como" per presentare il territorio alla più grande fiera dell'immobiliare d'Europa.
Dal territorio comasco arriva in Regione una proposta per un "sistema Como" al prossimo MIPIM 2019 di Cannes.
MIPIM 2019: incontro con l'assessore alla Sviluppo economico
L'assessore al Territorio del Comune di Como Marco Butti, insieme al presidente di Ance Como Francesco Molteni e al direttore Aster Rotondi, ha incontrato, stamattina, l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli. Obiettivo di questo incontro istituzionale la richiesta a Regione Lombardia per il sostegno necessario a partecipare come "Sistema Como" al MIPIM, la più grande fiera dell'immobiliare d'Europa, che ogni anno si tiene a Cannes nel mese di marzo. In questa grande kermesse i territori presentano le loro potenzialità in termini di attrattività degli investimenti e la domanda dei grandi investitori di tutto il mondo, pubblici e privati, incontra l'offerta.
"L'iniziativa proposta dall'Associazione dei Costruttori Edili di Como per valorizzare il territorio è stata ben accolta dall'Amministrazione comunale che ha deciso di sostenerla presso la Regione. Regione Lombardia, attraverso l'assessorato competente, ha manifestato la disponibilità di massima a collaborare col Comune di Como. A questo passaggio seguirà l'avvio di un confronto per valutare modalità e tempi della collaborazione" ha fatto sapere Palazzo Cernezzi in una nota stampa.