Economia

MIPIM 2019: incontro in Regione per un "sistema Como"

Dal territorio comasco l'idea di creare un "sistema Como" per presentare il territorio alla più grande fiera dell'immobiliare d'Europa.

MIPIM 2019: incontro in Regione per un "sistema Como"
Economia Como città, 18 Luglio 2018 ore 17:27

Dal territorio comasco arriva in Regione una proposta per un "sistema Como" al prossimo MIPIM 2019 di Cannes.

MIPIM 2019: incontro con l'assessore alla Sviluppo economico

L'assessore al Territorio del Comune di Como Marco Butti, insieme al presidente di Ance Como Francesco Molteni e al direttore Aster Rotondi, ha incontrato, stamattina, l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli. Obiettivo di questo incontro istituzionale la richiesta a Regione Lombardia per il sostegno necessario a partecipare come "Sistema Como" al MIPIM, la più grande fiera dell'immobiliare d'Europa, che ogni anno si tiene a Cannes nel mese di marzo. In questa grande kermesse i territori presentano le loro potenzialità in termini di attrattività degli investimenti e la domanda dei grandi investitori di tutto il mondo, pubblici e privati, incontra l'offerta.

"L'iniziativa proposta dall'Associazione dei Costruttori Edili di Como per valorizzare il territorio è stata ben accolta dall'Amministrazione comunale che ha deciso di sostenerla presso la Regione. Regione Lombardia, attraverso l'assessorato competente, ha manifestato la disponibilità di massima a collaborare col Comune di Como. A questo passaggio seguirà l'avvio di un confronto per valutare modalità e tempi della collaborazione" ha fatto sapere Palazzo Cernezzi in una nota stampa.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie