nel mondo

Missione imprenditoriale in Marocco per le imprese lariane

Business matching, un'occasione per il prossimo maggio.

Missione imprenditoriale in Marocco per le imprese lariane

La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove la missione imprenditoriale in Marocco nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia.

In Marocco per parlare di imprese

La missione è organizzata in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Promos Italia e le Camere di Commercio di Bergamo, Milano-Monza Brianza-Lodi, Sondrio e Varese, nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia. L’iniziativa, che si svolgerà nelle città di Casablanca e Rabat (Marocco) tra il 14 e il 22 maggio 2025, è pensata per le aziende che operano nei settori arredo, edilizia e costruzioni, cosmetica, alimentare, meccanica, tecnologie alimentari e food processing, beni strumentali e packaging. Le imprese partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del mercato marocchino, confrontarsi con operatori locali qualificati e presentare i propri prodotti attraverso incontri B2B personalizzati.

Servizi mirati

A supporto delle aziende, il progetto prevede una serie di servizi mirati tra cui un webinar informativo il 19 marzo 2025, un’analisi di prefattibilità prodotto/mercato, un piano export personalizzato e un’agenda di incontri d’affari organizzati con partner selezionati. Inoltre, saranno garantiti servizi logistici e di interpretariato per facilitare gli scambi e le negoziazioni.

La partecipazione alla missione è gratuita grazie al finanziamento delle Camere di Commercio aderenti tramite il Fondo di Perequazione 2023-24, mentre restano a carico delle imprese i costi di viaggio, vitto e alloggio.  Le candidature sono aperte dal 10 al 27 marzo 2025 e saranno selezionate in base a criteri di idoneità e distribuzione territoriale.

Per maggiori dettagli e per presentare la propria candidatura, è possibile visitare il sito istituzionale della Camera di Commercio a questo link.