Multiutility del Nord: la presentazione della nuova società a Como

Verranno presentate le possibili sinergie del territorio grazie alla nuova società.

Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà presentata oggi, mercoledì 3 ottobre, a Como la cosiddetta Multiutility del Nord. Il convegno è in programma alle 17 del 3 ottobre nella sala convegni di Ance, in via Briantea. Al centro dell’incontro – aperto a amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, cittadini – le possibili sinergie del territorio con la nuova società in cui sono confluite le utilities di cinque province lombarde, fra cui quelle storicamente attive nel Comasco.

Multiutility del Nord: la novità

Il Gruppo – uno dei primi dieci operatori nazionali, con A2A partner industriale e azionista di riferimento - attraverso l’integrazione delle aziende di cinque province lombarde ha ampliato il perimetro delle attività, sia in ambito territoriale sia dal punto di vista industriale.

L’attività è organizzata in quattro Business Unit che operano nella vendita di gas e energia elettrica; nella distribuzione di gas, acqua e energia elettrica; nella raccolta e termovalorizzazione dei rifiuti; nello sviluppo tecnologico e innovazione.

L’amministratore delegato di Acsm Agam, Paolo Soldani, e i responsabili della Business Unit Tecnologia e Innovazione, illustreranno ai presenti in particolare le proposte nel campo delle smart cities e delle smart technologies a beneficio dei territori con lo sviluppo in particolare della smart city, dell’efficientamento energetico, dell’illuminazione pubblica, della mobilità sostenibile.

La conferenza sarà preceduta dai saluti del sindaco di Como, Mario Landriscina, dal presidente di Acsm Agam, Paolo Busnelli e dal vicepresidente Marco Rezzonico.

Seguici sui nostri canali