Wall Street English, la scuola di inglese anche per il business

Wall Street English, la scuola di inglese anche per il business
Pubblicato:
Aggiornato:

Apprendere una lingua straniera è diventato indispensabile nel mondo del lavoro. In particolare il discorso va fatto per quanto riguarda l’inglese, che è la lingua di comunicazione globale. Le imprese più innovative ormai utilizzano l’inglese in molti ambiti, dall’IT al marketing e per portare avanti relazioni internazionali con altre aziende. Infatti con le altre realtà a livello internazionale si può comunicare agevolmente proprio grazie alla padronanza della lingua inglese. Ecco perché i manager e i professionisti non dovrebbero mai trascurare di avere un’assoluta padronanza di questa lingua, anche perchè è un criterio fondamentale di selezione da parte dei datori di lavoro dei loro dipendenti. Ma a quale metodo innovativo affidarsi per imparare meglio l’inglese?

La scuola di inglese Wall Street English

Wall Street Como è un centro situato nell’omonima città, uno delle decine di centri internazionali del network Wall Street English. L’istituto di cui stiamo parlando ha come obiettivo fondamentale quello di mettere a disposizione lezioni di inglese personalizzate, non trascurando assolutamente la qualità del servizio.

Propone dei tutor madrelingua che sono sempre disponibili. Anche nel centro di Como di Wall Street English si studia l’inglese secondo il metodo Wall Street English, una metodologia naturale e spontanea per l’apprendimento della lingua straniera.

Il centro è stato aperto nel 1982 e ha avuto una grande attività che non si è mai fermata nel corso del tempo. Tutto questo è stato possibile grazie al riconoscimento da parte della comunità, che ha permesso di continuare questa attività protratta nel tempo, grazie visto alla rinnovata fiducia da parte degli utenti nei confronti della scuola.

Wall Street English annovera tra i propri studenti molti professionisti e imprenditori che, attraverso il miglioramento dell’apprendimento dell’inglese, hanno l’opportunità di crescere nel loro settore lavorativo di riferimento.

La convenzione con gli ordini professionali

Imparare l’inglese significa aprirsi a nuove opportunità, ecco Wall Street English di recente ha stretto una convenzione con l’ordine professionale dei geometri. In questo modo si ha la possibilità per gli iscritti all’ordine di scegliere un corso che si adatta alle loro esigenze personali.

Wall Street English propone strumenti didattici all’avanguardia, insegnanti madrelingua e study advisor dedicati, che guidano e supportano ogni singolo studente nei 20 livelli didattici specifici per ogni grado di preparazione.

Che cosa sono i social club out

Imparare l’inglese con il metodo Wall Street English è qualcosa che deve risultare estremamente spontaneo. Non a caso, infatti, si inizia con il focalizzarsi sulla pronuncia, per poi spostarsi nel lessico e nella grammatica.

L’ascolto e la conversazione, nell’ambito di questo metodo di apprendimento, hanno un ruolo di prim’ordine. Ecco perché Wall Street English ha messo a punto i social club out. Sono dei momenti di condivisione che il centro organizza all’esterno della scuola per socializzare e creare maggiore coinvolgimento.

Naturalmente le conversazioni avvengono in lingua inglese, per aumentare la possibilità di un apprendimento ancora più naturale, favorito dalla tranquillità e rilassatezza dell’atmosfera. 

I risultati di questo metodo così spontaneo per l’apprendimento della lingua inglese hanno dimostrato delle potenzialità straordinarie. Non a caso, infatti, Wall Street English rappresenta un vero e proprio successo internazionale, costituendo un punto di riferimento importante per chi vuole imparare conciliando l’apprendimento con i propri impegni lavorativi.

Scegliendo questa scuola è possibile frequentare corsi preparatori anche per affrontare meglio le prove per conseguire certificazioni internazionali, come per esempio il Toeic, Ielts o Toefl. Un metodo semplice, ma sicuramente efficace per imparare meglio la lingua inglese.

Seguici sui nostri canali