Stampaprint: l'innovazione e le potenzialità della stampa online
Innovarsi e stare al passo con i tempi cercando di leggere e interpretare le nuove richieste del mercato di riferimento sono chiavi fondamentali per fare in modo che un'idea imprenditoriale abbia successo. Chiavi che Stampaprint ha fra le sue mani ed è riuscita a utilizzare nel modo giusto quando nel 2011 ha deciso di occuparsi di stampa online, comprendendo le enormi potenzialità del web to print e della digitalizzazione. Potenzialità oggi espresse dalla riduzione dei costi a carico del cliente, senza che il prodotto perda minimamente di qualità, ma espresse anche dalla facilità con cui anche chi non si è mai approcciato alla stampa e alla grafica oggi, grazie alla stampa online, può farlo realizzando il proprio prodotto anche personalizzandolo.
Stampa online, non solo prodotti classici
Stampa online oggi significa prodotti tradizionali e identificati sotto il cappello della parola 'stampa', come volantini, pieghevoli, brochure, depliant o biglietti da visita, ma nel catalogo di Stampaprint se ne trovano molti altri che magari, di primo acchito, potrebbero non sembrare aver nulla a che fare con la parola stampa, ma non è così. E parliamo di borracce, teli mare, t-shirt, adesivi, penne, calamite, cappellini e altro ancora.
I biglietti da visita: punto di forza di Stampaprint
In ogni caso, la forza e la solidità di una realtà come Stampaprint, possono essere misurate con un classico prodotto di stampa come i biglietti da visita. Si tratta, infatti, di un oggetto promozionale ancora molto utilizzato e fra i più richiesti, soprattutto online da quando la modalità web to print è diventata predominante rispetto al resto. Basta collegarsi al sito per scoprire quanto è facile realizzarli da soli, personalizzarli scegliendo il formato, la forma, i colori, i caratteri, il materiale. In poco tempo si otterrà il proprio biglietto da visita personalizzato e una volta scelta anche la quantità si passerà all'ordine e in quel momento ci si renderà conto di quanto è anche economico.
Come realizzare il tuo biglietto da visita personalizzato
Come detto, la personalizzazione del prodotto è uno di punti di forza del web to print: possiamo scegliere di stampare biglietti da visita standard, nei formati classici, oppure si possono scegliere biglietti da visita doppi con una piega centrale cordonata e doppio spazio per i contenuti a parità di dimensioni da chiusi. Ma si possono scegliere anche biglietti con forme particolari (quadrati, allungati, con angoli arrotondati) in grado di attirare l'attenzione di chi lo riceve. Senza dimenticare che è possibile anche optare per biglietti plastificati, che garantiscono una maggiore durata, e biglietti con finiture speciali come la verniciatura UV, la laminazione oro e argento o la stampa in rilievo. Anche le carte possono essere speciali: avorio, goffrate o ecologiche, in policarbonato, un materiale che garantisce durata al biglietto e un aspetto di sicuro effetto. Poi il tocco in più è senz'altro rappresentato dagli elementi grafici, dai caratteri, dai loghi che si decide di scegliere.
Uno staff sempre al tuo fianco
Ma non bisogna assolutamente dimenticare un altro punto di forza di Stampaprint che è l'assistenza al cliente. Spesso, infatti, chi si avvicina al web to print lo fa da neofita e per la prima volta, per questo sono molti i dubbi che circondando ogni scelta e non manca la paura di sbagliare. Per questo Stampaprint mette a disposizione uno staff grafico di assistenza che è sempre pronto a rispondere alle domande del cliente e fare in modo che il file rispecchi le aspettative prefissate.