IN TV

Telecity, questa sera “Economia&Territori” ci parla di turismo

Alle 23.20 andrà in onda la terza puntata del nuovo programma Netweek: con il direttore Maurizio Cattaneo si analizzerà la situazione del Nordovest

Telecity, questa sera “Economia&Territori” ci parla di turismo
Pubblicato:

Torna protagonista “Economia&Territori”, il nuovo programma targato Netweek condotto dal direttore editoriale Maurizio Cattaneo. L’appuntamento è per questa sera (mercoledì 30 aprile), alle ore 23.20, con la terza puntata della trasmissione, che andrà in onda su Telecity (canale 13 in Lombardia e in Liguria, canale 10 in Piemonte e Valle d’Aosta). Attenzione poi alle repliche, previste per venerdì 2 maggio alle 11.30 e per sabato 3 maggio alle 13. Nuova puntata e nuovo tema da affrontare con gli ospiti presenti in studio e con i contributi che saranno trasmessi: si parlerà di turismo, della situazione di questo comparto così strategico e fondamentale per l’economia del nostro paese.

Silvia Pozzi

Su Telecity si parla di turismo

Ad accompagnare il direttore Cattaneo saranno due ospiti più che qualificati. Da una parte troviamo Silvia Pozzi, Director of Operation di Gattinoni Events di Milano e docente presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm: l’azienda che rappresenta nel 2023 ha fatturato 689 milioni di euro e occupa ben 900 dipendenti. Dall’altra ecco Fabio Dadati, presidente Lariofiere di Erba e degli Albergatori Lecchesi nonché titolare dell’Hotel Promessi Sposi di Lecco e membro della Camera di Commercio di Como e Lecco con delega al turismo. La prima, dopo aver offerto uno spaccato del valore del turismo italiano, con particolare riferimento al Nordovest, punterà l’attenzione sull’importanza della formazione, indispensabile per un settore sempre più strategico per il Paese. Il secondo si concentrerà invece sulla forza del turismo lacustre, prendendo in considerazione l’enorme sviluppo del Lago di Como e la “sorpresa” Lecco.

Fabio Dadati

Focus su QC Spa of Wonders

Nel corso della terza puntata di “Economia&Territori” sarà poi mandato in onda un contributo che racconterà la storia di successo di QC Spa of Wonders, ovvero la più importante realtà del benessere e dell’ospitalità alberghiera presente con 10 Spa in Italia e all’estero (Chamonix e New York). Un’attività unica, in grado di fatturare 150 milioni di euro e di dare lavoro a quasi mille dipendenti. Infine ricordiamo che la trasmissione dialoga anche con il “Corriere dei territori”, il nuovo settimanale di approfondimento allegato ai 50 periodici cartacei del Gruppo Netweek.

Seguici sui nostri canali