Oggi l'inaugurazione

Un nuovo supermercato a Cernobbio porta 24 nuove assunzioni

Oggi c'è stata l'inaugurazione, presenta anche il sindaco, Matteo Monti.

Un nuovo supermercato a Cernobbio porta 24 nuove assunzioni
Economia Lago, 17 Dicembre 2020 ore 16:00

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio, è approdata a Cernobbio. Oggi, giovedì 17 dicembre, c’è stata l’inaugurazione del punto vendita in viale Giacomo Matteotti 4.

A Cernobbio sbarca un nuovo supermercato

A tagliare il nastro della nuova struttura era presente il sindaco cernobbiese Matteo Monti. A poco meno di due mesi dall’inaugurazione del punto vendita di Como in via Cecilio, Lidl torna ad investire sul territorio comense dove sono operativi anche gli store di Locate Varesino, Cantù e Fino Mornasco.

24 nuove assunzioni

Particolarmente positivo, specialmente nell’attuale contesto economico, il risvolto occupazionale legato a questa nuova apertura. Infatti, sono ben 24 i neoassunti che iniziano il proprio percorso professionale presso il nuovo supermercato e che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.000 collaboratori assunti da inizio anno ad oggi.

Progetto di riqualificazione in un’area abbandonata

“In un’ottica di sostenibilità ambientale, predilige operazioni immobiliari a consumo di suolo pari a zero, anche il nuovo store di Cernobbio è frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area abbandonata precedentemente occupata da un concessionario automobilistico. L’edificio, che rientra in classe energetica A+, presenta un’area vendita di oltre 1000 metri quadri, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 33 kW. Inoltre, L’impianto di luci a LED posto all’interno dello store consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili”, fanno sapere da Lidl.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità