Bando: un’opportunità per i giovani tra i 18 e i 26 anni

Il Comune cerca giovani di età compresa fra i 18 e i 26 anni

Bando: un’opportunità per i giovani tra i 18 e i 26 anni
18 Settembre 2017 ore 12:03

Il Comune cerca giovani di età compresa fra i 18 e i 26 anni, con voglia di fare e lavorare in gruppo, disponibili a investire una piccola parte di tempo per gli anziani del territorio. I 4 giovani selezionati, in seguito ad un’adeguata formazione, verranno coinvolti nella somministrazione di questionari e interviste conoscitive presso il domicilio degli anziani dei comuni di Bosisio Parini e Cesana Brianza, finalizzati a conoscere i bisogni e le risorse degli anziani stessi.

Saranno 4 i giovani selezionati

I 4 giovani parteciperanno poi all’analisi dei dati e alla stesura di un documento finale che verrà reso pubblico.
Si intende quindi costituire un piccolo gruppo di ricerca, che verrà supportato dagli operatori della Cooperativa L’Arcobaleno. E’ prevista una collaborazione con il Centro studi e ricerche di Psicologia della Comunicazione dell’Università di Cattolica di Milano.

Dove e quando?

Presso i comuni di Bosisio Parini e Cesana Brianza, a partire da ottobre 2017 fino a gennaio-febbraio 2018.
Gli orari e i giorni di attività verranno concordati in base alle esigenze dei giovani e degli anziani da intervistare; si calcola in generale un monte ore complessivo pari a 100 ore di impegno a ragazzo.
Per la partecipazione è prevista la copertura assicurativa e l’erogazione di una indennità economica pari a 500 euro .

Quali requisiti occorrono?

Per partecipare al bando basta avere un’età compresa fra i 18 e i 26 anni, preferibile percorso formativo in ambito sociale, psicologico, educativo. Voglia di mettersi in gioco e di lavorare in gruppo e attenzione alle relazioni, disponibilità all’ascolto e alla collaborazione in equipe. Desiderio di relazionarsi con anziani, in alcuni casi in condizione di disagio sociale. Verrà considerato requisito preferenziale la residenza nei comuni di Bosisio Parini e
Cesana Brianza.

Come ci si iscrive?

Per partecipare occorre consegnare la domanda (scaricabile dal sito www.livingland.it o dai siti dei comuni coinvolti), unita al curriculum vitae, entro giovedì 5 ottobre 2017 via mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it indicando nell’oggetto “bando ricerca anziani”. Tramite mezzo raccomandata intestata a: Consorzio Consolida Via Belvedere, 19 23900 Lecco. Oppure  consegna a mano presso Consorzio Consolida Via Belvedere, Lecco, nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al giovedì 8.30 – 13; 14 – 18 Venerdì: 8.30 –15.30.  Nella settimana successiva verranno organizzati dei colloqui individuali di selezione con tutti i candidati.
Per ulteriori informazioni chiamare lo 0341 286419 o 335 7502021 e-mail.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia