gli eventi

Cosa fare a Como e provincia: gli eventi del weekend (1-2 AGOSTO 2020)

Gli appuntamenti da non perdere sul territorio.

Cosa fare a Como e provincia: gli eventi del weekend (1-2 AGOSTO 2020)
Como città, 01 Agosto 2020 ore 08:08

Le ferie sono un lontano miraggio, oppure, un bellissimo ricordo? Malgrado le difficoltà dovute alle restrizioni per il Covid vengono organizzate belle manifestazioni da non perdere anche sul territorio. Cosa fare quindi a Como e provincia questo fine settimana? Ecco i nostri consigli per il weekend del 1-2 agosto 2020.

Cosa fare a Como e provincia: gli eventi del weekend

Cernobbio – L’estate cernobbiese continua ad offrire momenti di intrattenimento e cultura in collaborazione con le associazioni e gli operatori economici del territorio. Sabato 1 agosto alle 19, Lario Brass Band (marching band itinerante),Riva di Cernobbio A cura dell’Associazione Turismo e Commercio Cernobbio e Associazione Musicforgreen Events. Alle 20, Note e Sapori (Pop & Soul), Pizzeria Trattoria Ponte Vecchio, via Trento 2.

Como – A Villa del Grumello il parco sarà aperto al pubblico sabato dalle 10 alle 17; mentre la domenica dalle 10 alle 19 con anche il ristoro e l’aperitivo con Ugo sino alle 21, a cura di La Breva e20. Sarà sempre possibile prenotare visite storico botaniche per gruppi: parco@villadelgrumello.it. Così come la visita botanica attraverso i qr posti sulle paline delle varie specie botaniche. La collezione di ortensie in questo periodo è ancora molto apprezzabile.

Prosegue anche la rassegna Grumello. Jazz con i matinèè curati dal musicista Flavio Minardo: kermesse di qualità che attira sempre tantissimo pubblico ed esperti del genere. A chiudere la manifestazione, domenica 2, il duo comasco Aliffi Tosca.

Nel fine settimana a Cantù e dintorni

Cantù – Sabato 1 agosto ore 21.15 al Parco Martiri delle Foibe Cinema all’aperto con la proiezione di Frozen 2. Ingresso 4 euro.

Cantù – Domenica 2 agosto alle 18 in Cporte San Rocco Spettacolo di clownerie “Rocco e Gina oggi sposi”.

Cantù – Dopo la Cattolica anche la Giuseppe Verdi torna ad esibirsi in pubblico, al Parco Martiri delle Foibe – via Roma-, dalle 10.45 alle 11.30 domenica 2 agosto.
Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

Cucciago – Festa della Madonna della Neve Sabato e domenica, in Corte Castello, si terranno le due giornate conclusive della Festa patronale cucciaghese, una tradizione consolidata negli anni. Alla cena tradizionale di sabato 1 agosto seguirà il concerto della Compagnia della Gru, un coro moderno di cantanti e musicisti che propone concerti di musica corale moderna con repertori gospel, spiritual, pop e musical. Domenica 2 agosto, invece, nel pomeriggio ci saranno i mercatini e tanti giochi per i più piccoli a partire dalle 16 fino alle 17.30. Alla sera si terrà nuovamente la cena tradizionale seguita dal concerto dei The Morsellis, il nuovo progetto musicale di Alberto Morselli che ripropone brani originali nuovi, altri che pescano dal passato dei membri del gruppo e qualche cover. Le regole sono sempre le stesse: accesso contingentato in centro storico, mascherina se non si mantiene il distanziamento sociale, ma tanta voglia di divertirsi e di stare insieme.

Cadorago – Prosegue la rassegna «MusiCadorago». Questa sera, sabato, in via Dante si esibiranno in concerto «I fracassoni». L’appuntamento con la musica è per le 21. L’area ristoro invece aprirà dalle 19. L’ingresso è ad offerta libera: tutto il ricavato sarà destinato alla Protezione civile della Croce azzurra per il suo impegno nel periodo dell’emergenza sanitaria. Per prenotare i posti a sede è bene mandare una mail a olimpiacalciocadorago@gmail.com oppure chiamare il 366.3901504.

Cosa fare a Olgiate Comasco e dintorni

Uggiate Trevano – Sabato 1 agosto, piazzale delle scuole, alle 21, “I promessi sposi” in dialetto, con Marco Ballerini. Ingresso libero.

I nostri consigli se vi trovate a Erba e dintorni

Erba – Domenica 2 agosto al Parco Majnoni ci si diverte col “Jazz swing Soul Folk”, suonano i “BatBeat Tour” in Battisti vs Beatles. Appuntamento alle 21. Al fine di ottemperare alle prescrizioni anti Covid-19, ricordiamo che è necessaria la prenotazione contattando il numero 031/615.525 dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 oppure scrivendo un’email all’indirizzo g.zara@comune.erba.co.it.

Castelmarte – Sabato 1 agosto, il secondo evento della serie «Parole e suoni al tramonto». Dopo il successo del primo appuntamento, questa sera sarà il turno di Gianluca Alzati e il suo nuovo libro, «Per sempre mai più».  Lo scrittore verrà intervistato nel corso della serata – che si terrà presso il Parco di Davide a partire dalle 21 – da Angelo Quatrale.  L’evento sarà accompagnato anche dall’esibizione della Scuola di musica della biblioteca.

Caglio – Proposta artistica degna di nota in paese: dal 2 al 23 agosto nella saletta comunale saranno esposte in prima assoluta le opere di Paolo Bombonato.
L’architetto milanese, e pittore autodidatta, che da 35 anni passa le sue vacanze in paese, sarà protagonista di «Disegnando Caglio», una mostra «work in progress»: l’artista sarà al lavoro e realizzerà opere nuove, magari ispirandosi a qualche visitatore.  Appuntamento allora dal 2 agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Albese – La Pro loco di Albese annuncia l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica «Serate al cinema». Oggi, sabato 1 agosto, alle 21.30 si terrà la proiezione del film «Il ricco, il povero e il maggiordomo» del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. La proiezione avverrà all’aperto presto l’area feste in via Colombo ad Albese. L’ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi poiché i posti sono limitati e lo spazio sarà allestito nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Per prenotazioni: 333/2168285 – 339/5853274 – 338/8220798.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia