Menu
Cerca

Dove acquistare casa a Roma: consigli e dritte utili

Dove acquistare casa a Roma: consigli e dritte utili
Idee & Consigli 05 Marzo 2021 ore 07:00

Quali sono le ultime tendenze del mercato immobiliare romano? Chi si domanda dove acquistare casa a Roma troverà finalmente una serie di utili risposte. 

I numeri ci raccontano di Roma come una di delle città più gettonate in assoluto. C’è addirittura chi pensa di trasferirsi qui dall’estero. Sono tantissimi gli stranieri che cullano il sogno della dolce vita e che vorrebbero abitare qui, nella Capitale. Ma non solo. C’è anche chi decide di trasferirsi in città per questioni lavorative, di studio, familiari. Qualsiasi sia la motivazione, quello che conta è avere le idee chiare anche per riuscire a cogliere delle vere e proprie occasioni che potrebbero presentarsi. 

Il mercato immobiliare romano è, infatti, costellato anche di grandi affari che vale la pena tenere sott’occhio se si è interessati all’acquisto di un nuovo immobile. 

Il primo consiglio per chi desidera comprare un appartamento a Roma è quello di affidarsi a un’agenzia immobiliare seria e affidabile come Imparato Case. Per entrare in contatto con questa realtà sarà sufficiente ricercare agenzia immobiliare Ostiense Roma, che da anni è uno dei punti di riferimento più importanti per chi vuole acquistare casa nella capitale. 

Il gruppo propone case in tutte le zone di Roma, soprattutto in quelle che sono più ricercate. Avendo al proprio fianco dei professionisti del mondo immobiliare sarà possibile individuare la zona più indicata e un appartamento che rientri nel budget che si ha a propria disposizione. 

Chi pensa che la zona Roma centro sia ancora la più interessante sbaglia. Sebbene si tratti di una zona di indiscusso fascino, la nascita di molteplici strutture ricettive, la presenza di tantissimi turisti sta facendo lievitare i prezzi e, al contempo, sta facendo spostare l’attenzione dei romani verso altre zone. I nuovi quartieri residenziali romani si stanno espandendo sempre di più e sono spesso collegati molto bene con qualsiasi punto nevralgico della città. Non solo: si possono acquistare case con un budget inferiore rispetto a quello richiesto per zone come Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Via del Babbuino e così via.

Molto bene, invece, la zona Roma Est-San Giovanni che nel corso degli anni sta crescendo e vede sempre più richieste anche grazie a prezzi decisamente più contenuti. Anche la macroarea Roma Sud, con in testa il quartiere EUR, sta prendendo sempre più piede tra le ricerche di chi vuole acquistare un immobile a Roma ed è alla ricerca di una soluzione valida e a buon prezzo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli