Menu
Cerca

L’importanza della link building per il tuo sito

L’importanza della link building per il tuo sito
Idee & Consigli 07 Marzo 2021 ore 07:00

Non si parla spesso dell’importanza della link building eppure si tratta di una pratica che potrebbe far decollare un sito online

Chi ha un sito collegato alla sua attività professionale, al suo brand o alla sua azienda dovrebbe capire che è necessario migliorarlo per arrivare primi su Google. Per farlo sarà necessario avere una buona strategia, seguire le regole della SEO e conoscere l’importanza della link building.

Cos’è la link building?

Quando si parla di link building si prende in considerazione una tecnica SEO off page che serve per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Si tratta, infatti, di uno dei fattori che Google prende in considerazione quando valuta i siti per deciderne il posizionamento. 

Quello che si deve creare è una serie di collegamenti tra il proprio sito e altri siti autorevoli così da aumentare la visibilità e la credibilità. Si tratta di un aspetto decisamente importante, che deve essere gestito da professionisti che siano in grado di creare dei link di valore tra un sito e un altro. Per questo motivo il primo step da fare è quello di cercare una web agency Roma che sia in grado di realizzare una valida strategia di link building. Non si dovrebbe mai lasciare nulla al caso, in modo tale da riuscire a cogliere tutto quello che di buono c’è dietro una campagna di questo tipo.

I vantaggi della link building

Si deve sottolineare che quando si deve creare il profilo di backlink è importante valutare diversi aspetti. In primis si devono prendere in considerazione solo siti reali e autorevoli. Questo significa che alla base c’è un lavoro di ricerca e scrematura, così da non incappare in penalizzazioni. 

Tra i maggiori vantaggi della link building c’è quello di migliorare il posizionamento del sito ma anche la sua credibilità. Quando viene linkato un contenuto presente sul proprio sito quest’ultimo appare più autorevole agli occhi di Google. Si tratta di un fattore molto importante, così come dichiarato da Big G. Sarà quindi necessario costruire quanto prima una strategia, individuando dei siti su cui postare dei guest post per ottenere dei backlink. 

Questa è una strategia da portare avanti con attenzione e con la professionalità di chi è in grado di pianificare e gestire il tutto senza far rischiare delle penalizzazioni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli