Riconquista la tua libertà con l’arredo intelligente LG Lesmo

Riconquista la tua libertà con l’arredo intelligente LG Lesmo
Idee & Consigli 22 Gennaio 2021 ore 07:01

Interpretare le tendenze con gusto e intelligenza non è da tutti, ma cogliere le necessità di un periodo e colmarle con una proposta efficace è ancora più difficile. 

Nei campi dell’immobiliare e dell’architettura d’interni, la tendenza che si riscontra negli ultimi anni è quella a lesinare sugli spazi: ambienti ristretti sviluppati in grandi open space, per dare respiro al living e guadagnare qualche metro quadro, costi delle superfici alle stelle e poca libertà di arredare secondo il proprio gusto. 

Ad intuire queste tendenze e proporre una soluzione al problema degli spazi ristretti è LG Lesmo, un’azienda brianzola che crede nel Made in Italy e nella qualità dei prodotti artigianale. Attiva da oltre 30 anni, questa realtà nel tempo si è specializzata sempre di più nella produzione di arredo trasformabile, fino a dedicare l’intera filiera alla realizzazione di complementi d’arredo salvaspazio

“Le collezioni di tavoli allungabili, arredi trasformabili e sedie salvaspazio, offrono una vasta gamma di soluzioni per arredare la tua casa in modo intelligente.” (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it)

Il catalogo dell’arredo intelligente

I prodotti LG Lesmo hanno un design moderno e minimal e sono realizzati in vero legno: massello di faggio e abete le essenze più usate, ma l’azienda ricorre spesso anche a frassino e pioppo. I complementi d’arredo LG Lesmo sono tutti prodotti trasformabili, spesso complementi 2 in 1 o 3 in 1 perché capaci di svolgere più funzioni, a seconda delle necessità.

Complementi d’arredo che si trasformano in tavoli a seconda delle necessità, facendo risparmiare spazio.

I Tavoli Magici sono l’esempio più calzante di arredo trasformabile salvaspazio. Si tratta di uno dei prodotti LG Lesmo con più “storia”, ma anche quello capace di adottare il maggior numero di configurazioni. All’apparenza semplici tavolini da salotto, i Tavoli Magici infatti possono essere sollevati e trasformati in tavoli da pranzo da 4 persone, allungabili fino ad ospitarne 14. Un tavolino che normalmente occuperebbe lo spazio vuoto di fronte al divano, che si trasforma nel protagonista di una festa tra amici e familiari.

Le consolle allungabili, disponibili in versione MAXI, MINI o con design moderno o vintage si trasformano radicalmente, fino a sfidare le leggi della fisica. Si sta parlando di mobili che tradizionalmente hanno un utilizzo più estetico che pratico, proprio per via della superficie d’appoggio estremamente ridotta che li caratterizza. Nel caso delle consolle LG Lesmo però, una semplice trazione le trasforma in tavoli anche da 16 persone.

Oltre a Tavoli Magici, Consolle e Tavoli da pranzo estensibili – tutti personalizzabili nella scelta della finitura o della verniciatura – LG Lesmo reinventa anche sedia e appendiabiti tradizionali. La prima, in versione pieghevole o impilabile (DUPLEX) ha uno schienale che si adatta alle curve della schiena, garantisce una tenuta di 120 kg e rappresenta il design dell’azienda. L’appendiabiti FOLD’N’FLIP invece è il complemento d’arredo più curioso tra quelli a catalogo: un cassetto di legno da appendere a parete come un quadro e decorato con una stampa professionale personalizzabile, che si apre a bisogno rivelando una dozzina di grucce.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli