IN EDICOLA

In regalo con il Giornale di Cantù, Erba e Olgiate i semi di ravanello

Siamo alla quinta bustina per realizzare il nostro orto in casa: consigli, ricette e benefici di questa gustosa radice rossa.

In regalo con il Giornale di Cantù, Erba e Olgiate i semi di ravanello
Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi, sabato 20 marzo, con il Giornale di Cantù, Erba e Olgiate, trovate la bustina per coltivare i ravanelli.

Siamo alla quinta puntata della nostra iniziativa “Facciamo l’orto in casa”, che continua a riscuotere grande interesse da parte dei lettori e non solo.

Facciamo l’orto in casa: ravanelli in regalo col giornale

Questa settimana regaliamo i semi per coltivare dei bellissimi ravanelli burro gigante: tondi, rossi, croccanti e leggermente piccanti.

Un ortaggio facile da coltivare e quindi adatto al nostro orto in casa. Come dice infatti il suo nome botanico, Raphanus, ha una “rapida apparizione”, in riferimento alla veloce germinazione dei semi, tra i 24 e i 35 giorni. Quindi potremo avere grandi soddisfazioni grazie a risultati che potremo vedere e gustare in breve tempo, tutto l’anno.

Il ravanello si consuma soprattutto crudo in pinzimonio o tagliato a fettine in insalata. E ha tantissimi benefici sul nostro organismo: è particolarmente indicata nelle diete e vanta proprietà diuretiche e depurative, ma può aiutare anche a proteggerci da alcune forme tumorali.

Seguici sui nostri canali