Anche la città di Como si attiva per la Giornata della colletta alimentare 2017, in programma per sabato 25 novembre.
Colletta alimentare 2017
Torna anche per i comaschi l’appuntamento solidale con la colletta alimentare. Sabato 25 novembre saranno più di 1.500 i volontari, tra cui quasi la metà Alpini, in circa 120 punti vendita dislocati in città e provincia.
“Ogni anno – ricorda Francesco Maino, responsabile Colletta Alimentare per la provincia di Como – è commovente vedere migliaia di persone di ogni estrazione sociale, politica e religiosa, che danno parte del loro tempo libero per partecipare ad un gesto tanto semplice quanto grande”.
I numeri del 2016
Importanti i numeri della raccolta alimentare per i poveri dello scorso anno. A Como e provincia nel 2016 sono state consegnate quasi 900 tonnellate di generi alimentari, di cui 138 tonnellate raccolte durante la Colletta dello scorso anno. A riceverle 72 strutture caritative del territorio, contribuendo a sfamare più di 8mila indigenti. “Un apporto, quello del Banco Alimentare, fondamentale per la nostra città e per le tante strutture caritative che operano sul nostro territorio” sottolinea Maino.