ComoNext si amplia: nuovi lavori per un terzo lotto
ComoNext cresce. Presentato ieri il progetto per la ristrutturazione di un terzo lotto che renderà disponibili circa 40 nuovi spazi.
ComoNext cresce. E' stato presentato ieri alla stampa, agli stakeholder del territorio e ai rappresentanti delle aziende insediate e delle start up incubate, il progetto per la ristrutturazione di un terzo lotto dell'ex azienda Somaini.
ComoNext cresce: in arrivo altri 40 nuovi spazi
Dalla sua nascita ComoNext è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le aziende e per le start up. Perfino Matteo Renzi è arrivato per conoscere questa realtà innovativa e unica in Italia, sorta sulle ceneri dell'ex fabbrica Somaini, a lato della linea ferroviaria Milano Cadorna - Como Nord Lago. Ora l'incubatore di aziende vuole ampliarsi nuovamente e ristrutturare un terzo lotto dell'ex storica azienda lomazzese.
La superficie di ComoNext passerà con il nuovo progetto da 18 mila a 21 mila metri quadri. Ciò renderà disponibili in loco oltre 40 nuovi spazi tra uffici e locali per i servizi. I lavori sono stati inaugurati ieri e si dovrebbero concludere tra meno di un anno. Attualmente all'interno dell’Innovation Hub le imprese sono 112 per un totale di 600 persone impiegate.
Tra i presenti alla presentazione del nuovo progetto di ampliamento il presidente Enrico Lironi, il direttore Stefano Soliano e il consigliere delegato di sviluppo Como – ComoNExT spa Annarita Polacchini.