ComoNext si amplia: nuovi lavori per un terzo lotto

ComoNext cresce. Presentato ieri il progetto per la ristrutturazione di un terzo lotto che renderà disponibili circa 40 nuovi spazi.

ComoNext si amplia: nuovi lavori per un terzo lotto
Pubblicato:
Aggiornato:

ComoNext cresce. E' stato presentato ieri alla stampa, agli stakeholder del territorio e ai rappresentanti delle aziende insediate e delle start up incubate, il progetto per la ristrutturazione di un terzo lotto dell'ex azienda Somaini.

ComoNext cresce: in arrivo altri 40 nuovi spazi

Dalla sua nascita ComoNext è diventato un vero e proprio punto di riferimento per le aziende e per le start up. Perfino Matteo Renzi è arrivato per conoscere questa realtà innovativa e unica in Italia, sorta sulle ceneri dell'ex fabbrica Somaini, a lato della linea ferroviaria Milano Cadorna - Como Nord Lago. Ora l'incubatore di aziende vuole ampliarsi nuovamente e ristrutturare un terzo lotto dell'ex storica azienda lomazzese.

La superficie di ComoNext passerà con il nuovo progetto da 18 mila a 21 mila metri quadri. Ciò renderà disponibili in loco oltre 40 nuovi spazi tra uffici e locali per i servizi. I lavori sono stati inaugurati ieri e si dovrebbero concludere tra meno di un anno. Attualmente all'interno dell’Innovation Hub le imprese sono 112 per un totale di 600 persone impiegate.

Tra i presenti alla presentazione del nuovo progetto di ampliamento il presidente Enrico Lironi, il direttore Stefano Soliano e il consigliere delegato di sviluppo Como – ComoNExT spa Annarita Polacchini.

Seguici sui nostri canali