Fiamme in via San Gerardo, auto carbonizzata VIDEO
Le fiamme hanno avvolto il veicolo rimasto bloccato nel centro di Olgiate
Auto carbonizzata, traffico paralizzato in via San Gerardo a Olgiate Comasco.
Scontro, poi le fiamme e un'auto carbonizzata
Prima l'incidente, poi paura per il rogo che ha distrutto una vettura. L'automobile, una Ford Fusion, ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta. E' successo poco prima delle 14.30. Un uomo, al volante del mezzo, è andato a sbattere contro il muro di un edificio nella zona alta di via San Gerardo. Dopo qualche minuto, in evidente stato di alterazione, è riuscito a spostare il veicolo. Raggiunta la strettoia nella stessa strada, ha provato ripetutamente a mettere in moto l'auto. Poi il mezzo è stato coperto dal fumo e dalle fiamme. Il rogo ha rapidamente carbonizzato la vettura.
I soccorsi
Sul posto il pronto intervento di alcuni commercianti e passanti che hanno tentato di spegnere l'incendio con gli estintori. Poi l'arrivo della Sos e della Polizia di Olgiate Comasco. Per evitare danni maggiori, necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Appiano Gentile e Como (due autopompe). Le fiamme si sono alzate e hanno sprigionato una densa nube di fumo nero. L'uomo che era al volante dell'auto è stato assistito e trasportato in ospedale. Sul posto anche i Carabinieri di Como.
Disagi per la viabilità
Traffico in tilt in via San Gerardo. Circolazione dei mezzi deviata verso via Luraschi. Utile la collaborazione di alcuni passanti: hanno aiutato a gestire la viabilità.