Lavori a Como con modifiche alla viabilità in Varesina
I prossimi giorni saranno caratterizzati da lavori a Como sul manto stradale. Ecco le vie interessate alla modifica della viabilità.
Da lunedì 6 novembre partiranno dei lavori a Como per il ripristino del manto stradale. I dettagli sulle strade interessate.
Lavori a Como: dove prestare attenzione
I lavori sono stati programmati per il ripristino del manto stradale in seguito ad alcuni interventi alla rete del gas. Essi si svolgeranno da lunedì 6 novembre a venerdì 17, dalle ore 9 alle 17. Pertanto sono state previste una serie di modifiche alla viabilità.
In primo luogo in via Venturino sarà istituito il senso unico alternato. Diversi cambiamenti Inoltre in zona via Varesina; in via D'Annunzio, nel tratto dalla rotonda della Varesina a viale Rimembranza, è istituito il senso unico di marcia con direzione da via Varesina a viale Rimembranza. Sarà deviato il traffico proveniente dal comune di San Fermo su via Risorgimento, in deroga al divieto corsia bus, quindi via Perego direzione via Varesina. Per effetto di queste modifiche non sarà consentita l'uscita su via D'Annunzio ai veicoli provenienti da viale Rimembranza. Inoltre la bretella di collegamento tra via Varesina e via D'Annunzio è interdetta al transito veicolare, eccetto residenti e frontisti.
Infine da lunedì 6 novembre inizierà anche la sostituzione del filare arboreo degradato nel marciapiede di via Canturina, nella porzione di fronte alla piazza Sportivi Comaschi. La durata dei lavori è stimata per una decina di giorni. In quel periodo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il restringimento della corsia di marcia per il tempo strettamente necessario alle operazioni.