Lavori Como con tagli e potatura del verde a bordo strada
Continuano i provvedimenti per migliorare la sicurezza delle strade. Al via il taglio e la potatura del verde a bordo strada.
Lavori Como: dopo i giardini ex zoo, nuovi interventi sul verde cittadino.
Lavori Como: arrivare preparati all'inverno
Sono partiti ieri, sabato 25 novembre, gli interventi di messa in sicurezza della viabilità con l'eliminazione della vegetazione spontanea adiacente alla sede stradale. "Gli interventi in programma dureranno circa 20 giorni e hanno un costo complessivo è di 35mila euro" fanno sapere da Palazzo Cernezzi.
I lavori in programma riguardano alcune aree di proprietà comunale di fianco alle strade. "Servono tra l'altro a prevenire la caduta di piante in caso di nevicate. Saranno quindi abbattute le piante spontanee o infestanti già morte o degradate, e decespugliati scarpate e sedimi a bordo strada per prevenire la ricrescita di piante infestanti" sottolineano dal Comune.
Gli interventi in programma
- Statale per Lecco: abbattimento di 23 piante spontanee e infestanti sulle due rive di proprietà comunale all'ingresso del quartiere di Lora, decespugliamento e pulizia delle rive medesime.
- Via Oltrecolle: abbattimento di 29 piante spontanee ammalorate prospicienti la sede stradale, distinte in tre diverse ubicazioni.
- Via Madruzza: decespugliamento della scarpata allo scopo di dare maggiore visibilità alla circolazione stradale.
- Via Oltrecolle/ Viadotto dei Lavatoi: abbattimento di 15 piante infestanti degradate in zona compresa tra via Oltrecolle e via Donatori di Sangue, sottostante il viadotto dei Lavatoi.
- Via Pasquale Paoli: nel tratto tra l'incrocio con via Cecilio e via Clemente XIII taglio di 15 robinie morte.
- Via Clemente XIII: nella proprietà comunale compresa tra l'incrocio tra via Scalabrini e il prolungamento di via Paoli, sottopasso compreso, eliminazione di 21 piante non più vegete.
- Via Cecilio: eliminazione di 40 piante degradate lungo la pertinenza limitrofa alla sede stradale, nonché decespugliamento del sedime.
- Via D'Annunzio: nel tratto compreso tra il cimitero di Breccia e via Nicolo di eliminazione di 10 piante.
- Via Bixio: area compresa tra l'incrocio di via Bixio e via XXVII Maggio con via Imbonati pulizia, anche mediante l'eliminazione di dieci piante infestanti.
- Via Carso: eliminazione di otto piante degradate e pulizia della pertinenza stradale mediante decespugliamento.
- Via Deledda - scuola media: eliminazione di dieci piante degradate e pulizia della riva della scuola con decespugliamento.
- Stazione di Grandate-Breccia: eliminazione di 20 piante infestanti, delle quali 9 lungo il marciapiede di accesso alla stazione ferroviaria e le restanti lungo il sentiero pedonale che conduce in via Pasta, nonché pulizia mediante decespugliamento.