Nidi di vespe e calabroni: i Volontari del Lario li “sfrattano”. FOTO

Il caldo dell'estate porta a crescere nidi di vespe e calabroni. Per farli rimuovere è importante chiamare dei professionisti.

Nidi di vespe e calabroni: i Volontari del Lario li “sfrattano”. FOTO
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Con il gran caldo di questa estate 2017, hanno avuto molto da fare coloro che si occupano di rimuovere nidi di vespe e calabroni. Le alte temperature infatti tendono a farli crescere maggiormente. Inoltre spesso manca il controllo e la prevenzione in quei luoghi dove è più facile questi insetti trovino ambienti ideali per le loro case: cassoni delle tapparelle, mansarde, sottotetti, tendoni.

Nel territorio comasco diversi sono i comuni convenzionati con i Volontari del Lario, che hanno sede a Fino Mornasco. Non sono mancati, per loro, gli interventi di questo tipo nell’ultimo periodo.

Nidi di vespe e calabroni: gli interventi di rimozione

Negli ultimi giorni sono intervenuti spesso i Volontari del Lario per rimuovere nidi di vespe e calabroni. Due ad esempio le rimozioni a Grandate. Una in una casa privata dove il nido era stato formato all’interno del cassone di una tapparella, l’altro sul tendone da sole del campo sportivo San Pos.

Anche a Fino Mornasco sono intervenuti i Volontari del Lario per rimuovere un nido dal cassone di una tapparella all’interno di una abitazione privata.

Ecco le immagini dagli interventi.