Como funerale per i bimbi morti nell'incendio VIDEO

L'ultimo addio a Saphiria Sahar, Soraya, Sophia e Siff.

Pubblicato:
Aggiornato:

Como funerale per Saphiria Sahar, Soraya, Sophia e Siff morti nell'incendio appiccato dal loro papà.

Como funerale: l'abbraccio della città

Nel suo folle gesto, Faycal Haitot, 49 anni, non solo si è tolto la vita ma l’ha strappata ai suoi quattro figli quella maledetta mattina del 20 ottobre scorso. Nella basilica del Crocifisso in viale Varese in corso l'addio a Saphiria Sahar, Soraya, Sophia e Siff.

L'arrivo in chiesa 

In questa triste giornata tutta Como si è vestita a lutto per dare l'ultimo addio ai piccoli. Alle 15 le quattro bare bianche sono entrate all'interno della basilica, strette nell'abbraccio della città. In viale Varese a Como,  non c'erano soltanto amici e parenti delle vittime, ma anche un fiume di cittadini comaschi che sono rimasti colpiti per la tragedia avvenuta lo scorso venerdì.

 

Presente anche il prefetto

Diverse le autorità presenti alla cerimonia funebre. Tra di loro anche il prefetto della Provincia di Como, Bruno Corda che qui vediamo entrare in chiesa.

La comunità marocchina

Tante persone di origine marocchina hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla mamma dei bambini in un momento così tragico. "Non conosciamo la famiglia ma partecipiamo ad un lutto così grande. I bambini non c'entravano nulla..." ci spiegano.

 

Commenti
Io

Chiedo a tutte le istituzione e chi di dovere di rivedere il lavoro degli assistenti sociali che spesso sfocia in tagedia evitabili....un padre che resta solo con I propri figli deve essere controllato giorno dopo giorno da visite da parte delle assistenti sociali e psicologi in piu' bisogna controllare se la persona ha medicinali in casa, perche' sappiamo tutti che il paracetamolo per far abbassare la febbre si paga e non solo ....il cibo viene dato bene ,a volte sarebbe importante chiedere anche cosa e quali sono I prodotti che mangiano ben volentieri perche' gli adulti si adattano I bimbi si rifiutano di mangiare qualcosa che a loro non piace...E' un tasto molto importante il lavoro ,se una situazione viene dichiarata di disagio totale perche'non inventarsi un occupazione monentanea ,la borsa lavoro e una perdita di tempo datene a meno persone e di importo adeguato al numero di persone che sono....seguitelo e forzatelo a fare domande ai centri inpiego ,ma caspita che non si sentano piu'situazioni cosi'strazianti e irrimediabili...impariamo a migliorarci che in questo mondo non sappiamo piu'come significa essere sensibili a chi si trova in momenti particolari non sempre voluti o provocati da errori propi sappiamo bene giudicare ,ma mai saper accettare I propri errori e modificare o cambiare per vivere almeno una vita dignitosa...oggi gli affitti sono al settimo cielo e alcune famiglie ancora hanno problemi ad arrivare a fine mese e il fondo affitto svanito condomini con spese esagerate famiglie costrette a limitarsi in tutto solo per soccombere ad un propio diritti Casa ....Io non voglio agitare gli animi ma solo sensibilizzare il popolo e aiutarci di piu' tutti ...

Seguici sui nostri canali