Estate insieme 2017 a Como: tutte le iniziative per non lasciare gli anziani da soli

A Como arriva l'iniziativa, promossa da diverse associazioni, Estate insieme 2017. L'obiettivo è quello di non lasciare soli gli anziani per Ferragosto.

Estate insieme 2017 a Como: tutte le iniziative per non lasciare gli anziani da soli
Pubblicato:

A Como, da giovedì 10 agosto a martedì 15, saranno tante le iniziative per "Estate insieme 2017". Si tratta di una manifestazione promossa da diverse associazioni del territorio con l'obiettivo di non lasciare gli anziani da soli durante il periodo delle ferie.

Estate insieme 2017: tutte le iniziative

La settimana di Ferragosto è certamente la più critica per gli anziani. Figli e nipoti sono partiti per le vacanze e, complice il gran caldo, gli anziani tendono a rimanere soli e a non uscire di casa. Una condizione che può non fare bene. Per questo motivo Gruppo attivo di Camerlata, Centro sociale anziani A. Volta, Circolo anziani Sagnino, Associazione anziani di Lora e Centro anziani solidarietà Prestino hanno pensato ad una settimana di divertimenti a misura di anziano (e non solo).

Ecco quindi il calendario completo di Estate insieme 2017.

  • Giovedì 10 agosto, dalle ore 14.30. Torneo di scopa liscia presso la sede del Circolo anziani Sagnino in via Pascoli 20.
  • Venerdì 11 agosto, dalle ore 9.00. Torneo di scopa d'assi presso la sede del Centro sociale anziani A.Volta in via Clerici 3 a Camnago Volta.
  • Sabato 12 agosto, dalle ore 14.30. Torneo di burraco all'Associazione anziani di Lora in via Lora 22/A.
  • Domenica 13 agosto, dalle ore 14.00. Torneo di bocce presso la Bocciofila di Monteolimpino in via Bellinzona 191.
  • Lunedì 14 agosto, dalle ore 14.30. Torneo di scala 40 alla sede del Centro anziani solidarietà Prestino di via D'Annunzio 52.
  • Martedì 15 agosto, dalle ore 20.30. Serata danzante presso la sede del Gruppo attivo di Camerlata in via Varesina 1.

E' possibile prenotare per partecipare alle iniziative chiamando le rispettive sedi organizzatrici.

Seguici sui nostri canali